La sportwagon fu la prima giardinetta sportiva, forse l'antesignana delle SW come le intendiamo oggi. Solo anni dopo BMW (con la serie 3) e Rover (con la tourer) inziarono a vedere quel settore come valido. A ruote seguirono tutti gli altri compresa la Volvo con la piccola V40...
Ovviamente i luminari del gruppo FIAT che avevano "inventato" un segmento (stationwagon non come auto solo da lavoro o da famiglia numerosa) lo abbandonarono con le orride 145/146 mentre tutte le altre case ci si fiondarono facendo affari d'oro (audi e BMW in testa) :dispair:
Ovviamente i luminari del gruppo FIAT che avevano "inventato" un segmento (stationwagon non come auto solo da lavoro o da famiglia numerosa) lo abbandonarono con le orride 145/146 mentre tutte le altre case ci si fiondarono facendo affari d'oro (audi e BMW in testa) :dispair:
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)