TIGO Ha scritto:Ho guidato una 33 1.5 Quadrifoglio Oro primissima serie, quindi la versione monocarburatore da 85 cavalli. Sterzo duro e non particolarmente comunicativo, assetto dondolante e motore vispo ma non troppo. Rombetto interessante. Gli interni, per l'epoca (1983, targhe nere), non sono malaccio, sedili in velluto di buona qualità e ben imbottiti, plastiche del cruscotto che hanno resistito bene quasi 30 anni. Cambio dalla manovrabilità imbarazzante, al punto da farmi pensare che abbiano voluto replicare la leggendaria ruvidità di quello dell'Alfetta :haha:. Devo dire che ho volentieri riconsegnato le chiavi e ripreso quelle della mia 75 1.6 :chessygrin:.
si il cambio della 33 andava "scaldato" e usato spesso con la doppietta; per l'Alfetta il cambio ruvido era dovuto al fatto che si trovava accoppiato al differenziale, per avere una migliore distribuzione dei pesi, e quindi era dietro coi leveraggi che dovevano fare un lavoraccio; insieme alla ruggine, che negli anni '70 era imbarazzante per le Alfa, era l'altra pecca dell'Alfetta.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ