open_sky Ha scritto:In questi ultimi giorni ho avuto lo spunto per riflettere sul reale ed attuale valore della parola che viene data alle persone.Giusto giusto con i sedili che sto vendendo sul mercatino!
Mi spiego meglio.
Com'è possibile che tra due persone vengano presi degli accordi, si va avanti a parlarne per settimane e tutto sembra apposto. Ad un certo punto quando è ora di passare ai fatti, casca il palco in quanto l'interlocutore cambia idea o peggio ancora non si fa più sentire o ancora inventa qualche scusa.
Questo mi è accauto in situazioni diverse e con persone diverse.
Io mi chiedo come sia possibile una cosa del genere.. capisco che l'imprevisto possa sempre capitare, non lo escludo. Ma non riesco a tollerare chi non si fa più sentire, e se lo chiami non risponde per non parlare se tenti di inviare un SMS o un MP per chiedere cosa stia succedendo. In che mondo viviamo? Mi rammarico perchè sono giovane e talvolta mi pare di essere un vecchio da come parlo e scrivo..
Raccontatemi le vostre esperienze. Come si dice: mal comune mezzo gaudio!! mi auguro di no... : WallBash :
Mi contatta una persona di Verona (o Padova? non ricordo). Ci accordiamo sul prezzo e decidiamo di trovarci a Brescia.
Arrivo a Brescia (A/R 230 km + caselli) nel luogo deciso (Expo Rally) per consegnare i sedili. Provo a chiamare l'acquirente senza che mi rispondesse.
Morale della favola? Viaggio A/R per Brescia, facendomi prestare la macchina, per nulla.
Non si è presentato e ovviamente non ha più risposto a chiamate/sms/mail.
Da quel momento ho specificato che non mi muovo di casa (o quasi) per la vendita.
Ad essere sincero un volta ho tirato un pacco anch'io, se non ricordo male a Lu-X: ci eravamo messi d'accordo per un oil catch tank (?) e mi aveva spedito gli estremi per il pagamento. Il problema è che mi sono dimenticato del messaggio (classico "ma si lo faccio domani il bonifico...")!!:oops::oops: Mi sono ricordato solo dopo un mese!