flavio Ha scritto:Tre anni fa misi in vendita la moto, mi risponde una persona e,dopo un attimo di dubbio, scopro che è un amico del club di appassionati Porsche. Gli dico di venire a provare la moto, in modo da essere sicuro che gli piaccia perchè preferisco non venderla ma conservare l'amico. Lui arriva con la moglie, pranziamo e poi fanno il giro dell'isolato, quando arrivo lei dice che non è comoda. Nessun problema, parlatene da soli e ditemi qualcosa domani. Poco dopo ricevo una richiesta di acquisto da un'altra persona, gli dico che sono in parola con un altro potenziale acquirente ma che un paio digiorni e gli avrei fatto sapere. Dopo tre giorni cerco di contattare l'amico che non risponde ne a mail ne a telefonate o sms. A questo punto mi sento libero da ogni vincolo, la vendo all'altra persona e buonanotte, Un anno dopo ad un raduno "l'amico" mi cerca e mi fa "ma l'hai poi venduta la moto?". Avevo due scelte, insultarlo a girarmi e andarmene, ho fatto il signore.
Vabbeh dai che ti aspettavi da uno che si presenta con la moglie per provare una moto?!?!? che tra l'altro dice... "...non è comoda": Mad : e immagino pure come l'avrà detto! L'importante è che alla fine l'hai venduta... il pacco verò e proprio non c'è... sarebbe stato un pacco se il tipo se ne andava con la moto senza pagarti.
Al raduno potevi anche dirgli che non l'avevi venduta... magari era ancora interessato e te lo palleggiavi un pò ...nella migliore delle ipotesi gli davi una bella buca ad un nuovo appuntamento.
Cmq se qualcuno fa i pacchi seri dovrebbe essere smascherato pubblicamente con un qualsiasi post... se uno è un pessimo venditore o acquirente va messo in mutande davanti a tutti... sempre se lo merita...