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Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside
#79
Ringrazio tutti per i complimenti e gli apprezzamenti. Grazie di cuore.

Nel frattempo vi metto un'altra scimmia:

Volete gli ITB senza spendere un patrimonio? innanzitutto munitevi di collettore di aspirazione specifico oppure costruitevelo, poi...

1)Prendete una serie di carburatori usati
2)Svuotate l'interno dei corpi, quindi via diffusori e venturi.
3)Se non predisposto all'origine forate il collettore e lavorate i fori per posizionarci gli iniettori
4)MOntatci una rampa iniettori

A questo punto avete fatto il vostro sistema a 4 corpi farfallati risparmiando un bel po' sui componenti.

SE infatti considerate che una coppia di Solex da 40 (quelli piu' economici) da revisionare ha dei costi limitati a circa un centinaio di euro (a seconda delle condizioni) capite che il risparmio c'e'.
Un corpo farfallato in fin dei conti altro non e' che un carburatore senza vaschetta e senza strozzature interne.
Inoltre se voleste aumentare il diametro delle farfalle non dovete far altro che smontare i carburatori completamente, far tornire i corpi, acquistare le farfalle nuove della misura scelta (considerate che 2 farfalle da 32 per un carburatore di una fulvia le ho pagate 40€Wink e rimontare il tutto.

Come detto le nuove farfalle devono essere montate da chi sa fare il lavoro, ma nonostante tutto non andrete mai a spendere quanto un kit gia' fatto e cio' puo' comunque giustificare le iniziali maggiori difficolta' di messa in opera della modifica...senza considerare lo spettacolo che si ha ad aprire il cofano e a vedere una serie di carburatori...su una NA ad esempio fa molto vintage ;-)

Chiaramente il tutto elettronica a parte, ma quella e' a parte anche con i kit gia' fatti.
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Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - da Fly Lemon - 29-02-2012, 16:45

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