This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside
Number34 Ha scritto:Ok
Allora appena torno da Imola prendo tutte le misure!
Questo kit come ti sembra (come qualità e prezzo)?
http://www.lanzonicarburatori.com/negozi...80/1x.html

Grazie mille
Manuel

Azz! che cifre che si e' messo a fare Lanzoni!!!!!

Ti dico solo che lo stesso kit (cambia la marca della carta delle guarnizioni) il mio fornitore, che e' caro, lo vende a circa 60-65€...oh, se consideri sono 4 guarnizioni di carta, due o-ring e un paio di rondelle di carta e due membrane delle pompe di ripresa.

Ad esempio le membrane dei solex vedo che le fa 13€...io le pago 8-10€...sono il 30% in piu'!!!!!

Io memore dei kit in commercio che ci sono ora e stufo di spendere per cose di qualita' non eccelsa i kit meli faccio da solo: le guarnizioni le faccio io (con la stessa carta che usano loro, ma di spessore maggiore per evitare problemi di tenuta nel tempo), gli o-ring li prendo da un fornitore qui in zona, le rondelle dei raccordi benzina le uso direttamente in rame che sono eterne e non c'e' rischi che si imporriscano o si rompano e prendo sfusi solo le membrane delle pompe (ma non tutte perche' ad esempio quei "cosi" rossi rettangolari a centro foto si possono rifare anche in carta, anzi, io li uso in carta...in passato non usavano la gomma, ma proprio la carta) e se servono gli spilli.
I filtrini che fanno vedere sono inutili perche' sui carburatori ci sono gia' e sono in rete metallica quindi lavabili senza problemi.

Diciamo che un kit del genere, fatto da me al publico viene a costare circa 40€ contro i 76 che propone lui ed i 60-65 che mi fa il mio fornitore...ed io tutt'ora sto facendo le guarnizioni a mano perche' non ho ancora preso accordi con chi ha un plotter per stamparmele e tagliarmele direttamente.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - da Fly Lemon - 29-02-2012, 17:08