Le mx5 non avranno mai quotazioni interessanti. Troppi esemplari prodotti, troppo buona la qualità con conseguente esistenza ad oggi di tante auto, troppe finte serie limitate, troppo giapponese il marchio, ecc. ecc.
In pratica acquistare una mx5 ipotizzando di avere in futuro un "tesoretto" in garage è un'utopia. Al massimo ci si rifaranno i soldi spesi per l'acquisto e la sistemazione iniziale (ed è già un bel prendere).
Per quanto riguarda il modello, dato che intendi aspettare qualche anno per l'acquisto, ti confermo quanto detto circa il 115cv.
Ti suggerirei di orientarti sugli anni '89 o massimo '90 se vuoi il più "storico" possibile, oppure una serie speciale (ma sempre 115cv) per avere qualche accessorio e rifinitura in più.
Se aspetti il 2014 puoi anche pensare di prendere il 1.8 (131cv) per avere un'auto un pò più performante.
Riguardo alle NB (e NBFL) sappi che sono praticamente strutturalmente identiche alla NA, solo migliori dal punto di vista tecnico (salvo il motore del 1.6 in confronto a quello 1.6 della NA). Quindi nessun stravolgimento, ma piuttosto un'evoluzione.
In pratica acquistare una mx5 ipotizzando di avere in futuro un "tesoretto" in garage è un'utopia. Al massimo ci si rifaranno i soldi spesi per l'acquisto e la sistemazione iniziale (ed è già un bel prendere).
Per quanto riguarda il modello, dato che intendi aspettare qualche anno per l'acquisto, ti confermo quanto detto circa il 115cv.
Ti suggerirei di orientarti sugli anni '89 o massimo '90 se vuoi il più "storico" possibile, oppure una serie speciale (ma sempre 115cv) per avere qualche accessorio e rifinitura in più.
Se aspetti il 2014 puoi anche pensare di prendere il 1.8 (131cv) per avere un'auto un pò più performante.
Riguardo alle NB (e NBFL) sappi che sono praticamente strutturalmente identiche alla NA, solo migliori dal punto di vista tecnico (salvo il motore del 1.6 in confronto a quello 1.6 della NA). Quindi nessun stravolgimento, ma piuttosto un'evoluzione.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)