Ciao, come detto io mi orienterei piu' su 4 corpi farfallati fatti coi carburatori.
E' piu' semplice e veloce da realizzare perche' il collettore gia' esiste in commercio (alcuni dei quali anche gia' predisposti con il foro per gli iniettori se non sbaglio), mentre i carburatori li trovi in giro a pochi soldi: una coppia di solex da 40 da revisionare se ti serve ce l'ho anche io.
SE invece opti per i corpi farfallati da moto io mi orienterei sui classici tipo R1 e kawa che sono abbastanza facili da reperire ed hanno gia' le rampe iniettori.
Per esperienza fatta coi carburatori ti dico che il sistema a ghigliottina e' bello, da un'erogazione molto cattiva, pero' per andarci in giro in citta' e' una tortura.
Avevo una Yamaha Yzf 750 Sp del '93 con 4 Keihin Cr da 40 a ghigliottina con pompe di ripresa: carburarlo era un dramma: come aprirvi a giri medio-bassi moriva lì, in citta' erano piu' le volte che andava a 3 cilindri che a 4, l'erogazione era scorbutica: il gas era solo "On/Off". O tiravi di brutto o restavi fermo, non c'erano mezze misure.
Quando la strada pero' era libera e spalancavi faceva paura, nonostante avesse "solo" 130cv e pesasse oltre 200kg.
Certo, con l'iniezione e' piu' facile rimediare a certi inconvenienti, pero' anche lì bisogna saperci mettere le mani: se fosse la mia e si trattasse ad esempio di rifare una mappa non avrei grossi problemi, dato che per le elettroniche originali moderne ho sia il programma per scaricare/caricare le mappe, sia quello per modificarle (il camper e le mie auto le ho fatte tutte in autonomia e sul f, ma se si trattasse di ripartire da zero e fare una mappa di sana pianta e poi correggerla per i corpi a ghigliottina beh, avrei seri pensieri!
Ho lavorato un paio di volte con delle megasquirt e se sei abituato ad altro ci vuole un po' per riadattarti dato che con quelle puoi fare anche il caffe'
E' piu' semplice e veloce da realizzare perche' il collettore gia' esiste in commercio (alcuni dei quali anche gia' predisposti con il foro per gli iniettori se non sbaglio), mentre i carburatori li trovi in giro a pochi soldi: una coppia di solex da 40 da revisionare se ti serve ce l'ho anche io.
SE invece opti per i corpi farfallati da moto io mi orienterei sui classici tipo R1 e kawa che sono abbastanza facili da reperire ed hanno gia' le rampe iniettori.
Per esperienza fatta coi carburatori ti dico che il sistema a ghigliottina e' bello, da un'erogazione molto cattiva, pero' per andarci in giro in citta' e' una tortura.
Avevo una Yamaha Yzf 750 Sp del '93 con 4 Keihin Cr da 40 a ghigliottina con pompe di ripresa: carburarlo era un dramma: come aprirvi a giri medio-bassi moriva lì, in citta' erano piu' le volte che andava a 3 cilindri che a 4, l'erogazione era scorbutica: il gas era solo "On/Off". O tiravi di brutto o restavi fermo, non c'erano mezze misure.
Quando la strada pero' era libera e spalancavi faceva paura, nonostante avesse "solo" 130cv e pesasse oltre 200kg.
Certo, con l'iniezione e' piu' facile rimediare a certi inconvenienti, pero' anche lì bisogna saperci mettere le mani: se fosse la mia e si trattasse ad esempio di rifare una mappa non avrei grossi problemi, dato che per le elettroniche originali moderne ho sia il programma per scaricare/caricare le mappe, sia quello per modificarle (il camper e le mie auto le ho fatte tutte in autonomia e sul f, ma se si trattasse di ripartire da zero e fare una mappa di sana pianta e poi correggerla per i corpi a ghigliottina beh, avrei seri pensieri!
Ho lavorato un paio di volte con delle megasquirt e se sei abituato ad altro ci vuole un po' per riadattarti dato che con quelle puoi fare anche il caffe'