grendizer Ha scritto:ma 6 mesi te li pigli solo per guida in stato d'ebbrezza senza aver causato incidenti? com'è che conosco tantissimi che gli han ritirato la patente e nessuno che si sia fatto 5 minuti di gabbio? anche perchè le pene convertite in soldi fan male solo a chi non ce li ha, sono classiste, il gabbio invece fa male a tutti, ricchi e poveri, è democratico. Mica dico che devi farti 6 mesi, bastano 2 giorni per farti passare la voglia di bere secondo me.
Cmq quando ho voglia di bere esco con qualcun altro che guidi o esco in bicicletta (lo so che potrebbero ritirarti la patente anche in biga, ma credo sia più una cosa mediatica che reale)
Perchè, credo, tutte le pene sotto i 6 mesi sono convertibili in ammenda. Sono d'accordo sul discorso del classismo, ma 20k€ sono una sberla per tutti, e a qualcuno rovina pure la vita. In qualsiasi caso esiste sempre la condizionale, quindi per 6 mesi non farai MAI un giorno di galera. Al massimo ti becchi i domiciliari nel comune di residenza, se proprio...
Edit: per la precisione fino a 6 mesi per tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5, da 6 mesi ad un anno sopra l'1,5. Quindi chiunque sia beccato sopra l'1,5 ben che gli vada, sborsa 45k€ [180 giorni x 250€/giorno], più la multa...
Se volete vedere: http://poliziadistato.it/articolo/77-Cos...la_strada/
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey