This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prime impressioni - EcuTek ProECU with RaceRom
#5
Ciao Gigi,

i costi dipendono da tante variabili, a partire dal fatto che ci sono alternative nostrane: AlbertoT si occupa di queste cose, mi par di capire.
Ad occhi chiusi consiglierei di rivolgerti a qualcuno che sia fisicamente vicino, come lui.

Nel mio caso ho sfruttato un piccolo sconto riservato ad un gruppo d'acquisto. Credo di aver speso tra 500-600 euro per il kit completo ( cavo, licenza per una centralina e servizio di mappatura per RaceRom, cioè 4 "mappe" ).
C'è da dire che il cavo lo fanno strapagare ( 300 euro circa ), ma puoi decidere di restituirlo a fine lavori ( cosa che sconsiglio, perchè il bello di questo servizio è che puoi andare avanti a vita a farti affinare la mappa ), oppure puoi spalmare il costo del cavo su N persone.
Oppure trovi qualcuno che abbia il cavo da prestarti, che peró logisticamente è noioso se entrambi state facendo cicli di affinamento.

Per i tempi, dipende molto anche da te.
1) se scegli un tuner remoto ci vuole un paio di mesi, mentre un tuner fisicamente vicino lo farà in una giornata tra rulli e prove in strada.
2) in entrambi i casi non avere i comandi cruise rende il lavoro più lungo e difficile.
3) nel primo caso, se mediamente da quando riceve i datalogbil tuner ti invia una nuova mappa dopo 8-15gg, e ci possono volere 4-6 giri prima di raggiungere la soddisfazione di entrambi.. fai tu il conto, considerando che nel mio caso ci metto mediamente 5-7gg a installare la mappa, fare l'apprendimento della centralina e successivamente fare un giro con il computer che registra.

C'è anche da dire che con un lavoro così lungo e progressivo non percepisci facilmente i miglioramenti... salvo quei difetti che ti avevano colpito della miata stock.

Smile
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Prime impressioni - EcuTek ProECU with RaceRom - da Ascanio - 24-04-2014, 11:16



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)