-malleus- Ha scritto:E' iniqua ma chissà come mai è sempre il mondo dell'auto a venire sodomizzato...Io vendendo auto ci vivo, pensa un pò quanto mi può far piacere questa situazione...
Citazione:-Così come (mi spiace per i motociclisti) è lusso parcheggiarsi in garage una moto da 20.000 euro, dato che non vorrete farmela passare per un versatile mezzo di locomozione. Eppure nesuuno ti controlla nulla se lo fai...A parlare senza sapere quello che si dice si rischia di fare la figura dei fessi, sai? Le moto di grossa cilindrata (oltre 500 cc...) sono soggette a controllo preventivo del reddito esattamente come le auto oltre 2000cc, l'unica differenza è che non sono soggette a superbollo, ma per quanto riguarda l'accertamento del reddito presunto hanno un "moltiplicatore" ancora maggiore delle automobili, in virtù della loro PRESUNTA minore necessarietà. Se non ricordo male le auto hanno coefficiente 5, le moto 6. Significa che a parità di reddito unitario presunto le moto sono più penalizzate delle auto.
Sul fatto che una moto sia "meno necessaria" di un'auto magari spider poi perdonami ma mi viene da ridere.
Citazione:mentre se sono fortunato e non ho questa passione ma quella per le due ruote, posso tranquillamente riempire una bisarca e tenerla in giardino che non solo non ci pagherò 1€ in super balzelli, ma nessuno si prenderà mai nemmeno la briga di venire a scartabellare sui miei introiti...Insisti a blaterare su cose che non conosci, ti ho spiegato poco sopra che è esattamente il contrario, se non ti fidi basta andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate e vedrai che le grosse moto ai fini dell'accertamento del reddito sono trattate molto peggio delle grosse auto.