.SharK Ha scritto:Raccontate di piu' per uno che rosica da morire per esserselo persoSono partiti dall'illustrarci il kit ohlins per NC e le sue caratteristiche, poi siamo passati ai vari tipi di ammortizzatore (monotubo, monotubo con espansione..), al perchè con i monotubo si ha una sola regolazione che influisce sia su estensione che compressione e come è realizzata e dove agisce questa regolazione. Ci hanno fatto vedere cosa comporta avere più o meno smorzamento in estensione e quali possono essere i difetti in strada per un assetto troppo rigido.
Si è un po' parlato di grafici forza-spostamento (la patata! :chessygrin

La cosa che poi più ha cercato di inculcarci in testa è stata quella di avere un metodo nel cercare di sviluppare il proprio assetto, il classico 'una modifica per volta' e il non stravolgere il mezzo più di tanto, tanto per fare un esempio non avere 1.5° di camber come il sottoscritto.
La prima cosa che ha chiesto Maurizio è stata 'dov'è il temperasupposte?' :haha:
A me personalmente la cosa è piaciuta parecchio e sarebbe bello poterla ripetere (e tu non devi mancare!!), ovvio che il mondo degli assetti è sterminato e non si pretende di diventare degli esperti ma poter un minimo capire alcune meccaniche del proprio mezzo è una gran bella soddisfazione.
RobyTs Ha scritto:Per tutti gli altri:cincin:,la maschia e virile stretta di mano ve la siete gia sorbita no?:dispair:Arrivederci alla prossima.:hi_:E' stato un piacere conoscerti, anche se la mia mano ti ricorda ancora :chessygrin:
NC LE