Antonio Ha scritto:La macchina non è ancora tornata, dovrebbe mancare poco ormai. Nel frattempo vorrei incominciare a mettere giù le idee per la riverniciatura, che farò fare più avanti nel tempo.
Ho deciso che la farò riverniciare completamente, meglio un lavoro unico in una botta solo che più interventi di rattoppo. Spendi tanto una sola volta ma poi ti levi il pensiero.
Il colore ovviamente è un metallizzato, che tipo di verniciatura si fa un questi casi? Monostrato + trasparente? doppio strato + trasparente?
Altra cosa, ho intenzione di portarla ai lavori già smontata per quanto posso fare da solo..le uniche due cose che penso siano difficili se non impossibili da smontare sono la guarnizione dell'hard top e quella del parabrezza, confermate? Il resto dovrebbe essere abbastanza semplice..
La merlot è doppio strato, cioè base opaca+trasparente. Per doppio strato si intende questo. Idem il monostrato perchè è senza trasparente (tipo quella di CJ). Tieni conto che solo di stucco, fondo, gelcoat, base opaca, trasparente, ecc andranno via 500/600€. Diffida di chi fa preventivi da 1500€, perchè per un lavoro a regola ce ne vogliono molti di più.
Smonta tutto il possibile: fari, frecce, paraurti, portatarga, guarnizioni, piastrine cromate (quelle dell'HT), maniglie porta, ecc.
I paraurti, il portatarga, le coperture dei fari e lo soprtello benzina ti consiglio di farli verniciare da smontati, per non sporcare in giro e soprattutto vengono meglio sui bordi.
Per le guarnizioni del parabrezza e lunotto non saprei, prova a sentire CJ! Se non si possono smontare senza rompere tutto, fai mettere una vecchia guaina di filo elettrico attorno alle guarnizioni, così restano sollevate. Non farle nastrare e basta perchè viene una cagata.
Cordiali saluti. :chessygrin: