te la devi far costruire...
Le scatole guida dirette sono una parte vitale per le vere auto da corsa. Un preparatore te la costruisce in base alla vettura;
ma avrà sempre un servosterzo; per quanto leggera , se la userai in pista avrai dei fortissimi camber negativi e con la sola forza delle braccia un scatola guida diretta non la giri.
Se cambi poi la scatola guida in genere cambi anche i braccetti ed i tiranti dello sterzo. Poi intervieni pure sull'inclinzione dell'asse degli ammortizzatori sul mozzo.
Toccare la scatola guida significa riprogettare tutto il gruppo sospensioni....Non è impossibile ma è da veri professionisti.
Prova a girare lo sterzo a motore fermo :è quasi lo stesso effetto di una scatola diretta senza servoassistenza.
Persino le grandi GT usano scatole demoltiplicate per correre...
Però non ti nascondo che sarebbe una sfida tecnica bella da intraprendere... :haha:
(La prima NA aveva il servosterzo opzionale ma la scatola guida senza servo era più demoltiplicata).
Le scatole guida dirette sono una parte vitale per le vere auto da corsa. Un preparatore te la costruisce in base alla vettura;
ma avrà sempre un servosterzo; per quanto leggera , se la userai in pista avrai dei fortissimi camber negativi e con la sola forza delle braccia un scatola guida diretta non la giri.
Se cambi poi la scatola guida in genere cambi anche i braccetti ed i tiranti dello sterzo. Poi intervieni pure sull'inclinzione dell'asse degli ammortizzatori sul mozzo.
Toccare la scatola guida significa riprogettare tutto il gruppo sospensioni....Non è impossibile ma è da veri professionisti.
Prova a girare lo sterzo a motore fermo :è quasi lo stesso effetto di una scatola diretta senza servoassistenza.
Persino le grandi GT usano scatole demoltiplicate per correre...
Però non ti nascondo che sarebbe una sfida tecnica bella da intraprendere... :haha:
(La prima NA aveva il servosterzo opzionale ma la scatola guida senza servo era più demoltiplicata).
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red