luposolitario Ha scritto:è ovvio il discorso della qualità.. a parità qualitativa delle resine preferisco sempre il doppiostrato.. discorso del fuorilegge a parte..
l impianti in catena di montaggio non fanno testo.. visto che l utilizzo del catalizzatore non c è e le cotture sono su scocche nude a temperature buone per cuocere le lasagne in forno !!
sulla complicanza del ceramicato sono d'accordo con te... le rifiniture sul trasparente vanno eseguite entro le 24 ore successive alla spruzzata altrimenti diventa arduo lavorarlo..per applicazione non ho mai riscontrato problemi lo si applica come un qualsiasi trasparente.. a differenza che il ceramicato risulta molto ''LIQUIDO'' dal principio e non necessita di alcuna diluizione..
Si sono d'accordo sia per le vernici di primo impianto che ovviamente sono completamente diverse ed anche per la questione che a parità di fascia di prezzo il doppio strato è più resistente
Quello che volevo dire e che il pastello monostrato se rispetta la normativa VOC é legale e comunque ha una profondità diversa dal doppio strato che preferisco, ma sono gusti
Per quanto riguarda il ceramico, la difficoltà sta semplicemente nel fatto (almeno per me) che visto il costo, si usa (per chi lo usa) solo su auto di un certo valore e quindi adoperandolo poco lo si conosce di meno, senza contare il fatto che come dicevi tu, se non lo si lavora entro un tot di tempo è molto difficile fare della correzioni
Che io sappia le Mercedes e BMW l'hanno abbandonato, anche perché se dovevi fare una riparazione per carteggiarlo ci voleva un sacco di materiale