oldcafe Ha scritto:Si sono d'accordo sia per le vernici di primo impianto che ovviamente sono completamente diverse ed anche per la questione che a parità di fascia di prezzo il doppio strato è più resistente
Quello che volevo dire e che il pastello monostrato se rispetta la normativa VOC é legale e comunque ha una profondità diversa dal doppio strato che preferisco, ma sono gusti
Per quanto riguarda il ceramico, la difficoltà sta semplicemente nel fatto (almeno per me) che visto il costo, si usa (per chi lo usa) solo su auto di un certo valore e quindi adoperandolo poco lo si conosce di meno, senza contare il fatto che come dicevi tu, se non lo si lavora entro un tot di tempo è molto difficile fare della correzioni
Che io sappia le Mercedes e BMW l'hanno abbandonato, anche perché se dovevi fare una riparazione per carteggiarlo ci voleva un sacco di materiale
sulla difficoltà della lavorazione e il maggiore tempo e consumo di materiale per utilizzare il ceramicato sono d'accordo con te... ma cmq rimane l unico modo per creare uno strato protettivo di alto livello...e come tutti sappiamo la qualità si paga.. se non interessa un determinato trattamento ci sono i classici HS