E bravo Peppe!!!![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
Come già pensavamo, a Valle si è dimostrato un valido avversario per il Campione in corso Baron!
Certo è che le 2.0 NC si son rivelate veramente prestazionali, visto che hanno messo dietro
praticamente tutte le Lotus Elise (ed addirittura una exige compressata!!!), certo è che ci vuole
anche una buona dote di manico!!!:happy:
Anche il buon Flavio (Four), dopo il primo posto di Baron ed il secondo di PeppeL
si è aggiudicato il terzo scalino del podio anche se a distanza di un paio di secondi e passa
dai mediterranei piloti "dal coltello tra i denti".
Bravo e veloce, anche lui si è mangiato un po' di Elly e la sua bella NC 2000 argento si
presentava certamente vestita a festa con le esagerate ruote della S2000, supermaggiorate
da 245 montate su spettacolari cerchi color oro!
La sorpresa è stata la mia "succhiaolio" ventunenne V-Special che alla veneranda condizione
di 183.000km (di cui gli ultimi 30.000 fatti da me medesimo senza risparmio!!!) ed un 1/2 kg di olio
ogni giornata di pista, ha ottenuto il 4^ posto ASSOLUTO tra tutte le MX-5
risultando dietro alle tre NC 2.000 da oltre 160cv!!!: CoolGun ::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Per pochissimi centesimi, al 5^ posto troviamo il fido Seriano, che si è dimostrato subito un temibile
avversario del sottoscritto con la sua efficientissima NA 1.800 preparata con le stesse mie identiche
modifiche, unica differenza la mescola delle gomme, io delle performantissime Yokohama A048 e lui
delle sempre ottime Toyo R1-R, nuove di pacca!
Il velocissimo Magic80 segue a ruota per pochissimo guadagnando il 6^ posto assoluto, la sua Sport
da 146cv con qualche ritocchino "racing" ha le carte giuste per contrastare Seriano ed il sottoscritto,
credo che tra noi tre sarà un Challenge avvincente e stimolante!!! Bravo Marcello!!!![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
Da non sottovalutare l'aggressivo e velocissimo DarioG che con la sua NA 1600 90cv (e passa!!!!)
ha dimostrato che non rimane certo a guardare, in molti punti è riuscito a seguire la mia scia ed
il suo strabiliante motore da 270.000km (!!!) dimostra che con una adeguata manutenzione e messa
a punto, può pizzicare la coda delle più veloci 1600 116cv.
Si vocifera che con i suoi interventi dovrebbe raggiungere quota 110cv!!!
La mano aggressiva ed il piede granitico del buon Dario fanno il resto.![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
Un applauso al grande Lanf, che stavolta è finalmente riuscito a raggiungere l'obiettivo raggiunto:
l'ultima posizione assoluta!!!:chessygrin:
E questo traguardo è stato paradossalmente raggiunto in una situazione dove Lanfranco ha
certamente girato molto bene, visto che le velocità di percorrenza in curva erano ai livelli
di tutti noi, ma la frizione finita ed il motore che motora meno della mia hanno portato il
simpatico ed appassionato pilota bolognese ad arrivare in ultima posizione!
Certo è che il livello di guida di tutti i piloti del Challenge LLCC (circa 60 a Vallelunga) è ad
un livello particolarmente elevato, ogni volta noi tutti diamo il riferimento a tutti gli amanti
dei trackday in genere, di nuovi ed inarrivabili tempi nelle piste della manifestazione!
Personalmente ho preso qualche riferimento durante altri turni dove giravano altri appassionati
che con auto simili risultavano comunque SEMPRE più lenti di noi!!!
Bravi davvero TUTTI!!!
Cosa dire?
Aspettiamo Magione il 12 Maggio con impazienza per un'altra imperdibile giornata di
adrenalina, soddisfazione, amicizia e divertimento!!!
Un applauso a FrancoZ per aver reso possibile tutto questo!!!
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
Come già pensavamo, a Valle si è dimostrato un valido avversario per il Campione in corso Baron!
Certo è che le 2.0 NC si son rivelate veramente prestazionali, visto che hanno messo dietro
praticamente tutte le Lotus Elise (ed addirittura una exige compressata!!!), certo è che ci vuole
anche una buona dote di manico!!!:happy:
Anche il buon Flavio (Four), dopo il primo posto di Baron ed il secondo di PeppeL
si è aggiudicato il terzo scalino del podio anche se a distanza di un paio di secondi e passa
dai mediterranei piloti "dal coltello tra i denti".
Bravo e veloce, anche lui si è mangiato un po' di Elly e la sua bella NC 2000 argento si
presentava certamente vestita a festa con le esagerate ruote della S2000, supermaggiorate
da 245 montate su spettacolari cerchi color oro!
La sorpresa è stata la mia "succhiaolio" ventunenne V-Special che alla veneranda condizione
di 183.000km (di cui gli ultimi 30.000 fatti da me medesimo senza risparmio!!!) ed un 1/2 kg di olio
ogni giornata di pista, ha ottenuto il 4^ posto ASSOLUTO tra tutte le MX-5
risultando dietro alle tre NC 2.000 da oltre 160cv!!!: CoolGun ::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Per pochissimi centesimi, al 5^ posto troviamo il fido Seriano, che si è dimostrato subito un temibile
avversario del sottoscritto con la sua efficientissima NA 1.800 preparata con le stesse mie identiche
modifiche, unica differenza la mescola delle gomme, io delle performantissime Yokohama A048 e lui
delle sempre ottime Toyo R1-R, nuove di pacca!
Il velocissimo Magic80 segue a ruota per pochissimo guadagnando il 6^ posto assoluto, la sua Sport
da 146cv con qualche ritocchino "racing" ha le carte giuste per contrastare Seriano ed il sottoscritto,
credo che tra noi tre sarà un Challenge avvincente e stimolante!!! Bravo Marcello!!!
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
Da non sottovalutare l'aggressivo e velocissimo DarioG che con la sua NA 1600 90cv (e passa!!!!)
ha dimostrato che non rimane certo a guardare, in molti punti è riuscito a seguire la mia scia ed
il suo strabiliante motore da 270.000km (!!!) dimostra che con una adeguata manutenzione e messa
a punto, può pizzicare la coda delle più veloci 1600 116cv.
Si vocifera che con i suoi interventi dovrebbe raggiungere quota 110cv!!!
La mano aggressiva ed il piede granitico del buon Dario fanno il resto.
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
Un applauso al grande Lanf, che stavolta è finalmente riuscito a raggiungere l'obiettivo raggiunto:
l'ultima posizione assoluta!!!:chessygrin:
E questo traguardo è stato paradossalmente raggiunto in una situazione dove Lanfranco ha
certamente girato molto bene, visto che le velocità di percorrenza in curva erano ai livelli
di tutti noi, ma la frizione finita ed il motore che motora meno della mia hanno portato il
simpatico ed appassionato pilota bolognese ad arrivare in ultima posizione!
Certo è che il livello di guida di tutti i piloti del Challenge LLCC (circa 60 a Vallelunga) è ad
un livello particolarmente elevato, ogni volta noi tutti diamo il riferimento a tutti gli amanti
dei trackday in genere, di nuovi ed inarrivabili tempi nelle piste della manifestazione!
Personalmente ho preso qualche riferimento durante altri turni dove giravano altri appassionati
che con auto simili risultavano comunque SEMPRE più lenti di noi!!!
Bravi davvero TUTTI!!!
Cosa dire?
Aspettiamo Magione il 12 Maggio con impazienza per un'altra imperdibile giornata di
adrenalina, soddisfazione, amicizia e divertimento!!!
Un applauso a FrancoZ per aver reso possibile tutto questo!!!
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)