GTi Ha scritto:Attirato dal prezzo ridottissimo le ho appena messe al mio mezzuccio (14").
Arrivo da un set di Michelin ormai ebanizzate (DOT 2001...) per cui ogni confronto tra il "prima" e il "dopo" non ha il minimo senso.
Comunque si tratta di gomme treadwear 200, quindi non super-morbidissime (sulle semislick di solito si vedono treadwear 100). Questo significa che il grip, pur buono, non è quello enorme che ci si può aspettare da Toyo R888 e compagnia bella. D'altra parte, dovrebbero durare di più (il doppio in teoria). Il grip è comunque più che sufficiente a mandare in crisi l'impianto frenante dopo poche staccate (urgono pastiglie nuove!!).
L'impressione iniziale è che si tratti di gomme molto progressive nel perdere-riprendere aderenza, il che le rende piuttosto divertenti e facili. Da una prima sessione di guida montanara piuttosto intensa sono uscite bene, per ora non si sono consumate in modo anomalo e in generale l'auto ispira confidenza.
La spalla non sembra particolarmente rigida (beh, sicuramente anche a causa della misura) ma su un'auto da 1000 kg va bene così.
Diciamo che visto il prezzo sono consigliabili, ora vediamo quanto durano effettivamente.

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)