jeby Ha scritto:Io ho fatto la trafila Windows - Linux - Mac PPC - Mac Intel. Ora uso Mac a casa, in ufficio WinXP (purtroppoma ogni OS ha il suo posto) e ho uno smartphone Android. Ho un blog Apple-centrico ma nemmeno troppo
ma anche no. Se fai il confronto tra i 4 o 5 maleware per OSX e il maleware disponibile su Windows, ti renderai conto che le percentuali di infezione del primo sono irrilevanti rispetto al secondo.
Nessuno ha mai detto che OS X e' infallibile e inviolabile, mai nessuno con del sale in zucca lo potrebbe dire. Che sia meno esposto a rischi quali maleware virus ecc e' vero, lo e' stato, lo e' tuttora.
Dire il contrario e' solo una provocazione sensazionalistica. E lo dimostra il fatto che per la prima infezione "seria" di OS X ci si fanno titoloni su titoloni, il mec diqqqua, il mek dilla', mentre le infezioni per Win diventano interessanti solo quando colpiscono la pubblica amministrazione e si deve bloccare tutto per mezza giornata per liberarsi dall'infezione...
Aggiungo che, non conosco molto bene i meccanismi di installazione di Flashback, ma sembra che tutto derivi da una falla di java, non di OS X in se'.
Sembra che cmq sia un trojan per rubare password...potrebbe aver fatto dei casini.