This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La macchina mi smusa!
#19
guarda tutte le macchine sono più sottosterzanti a bassa velocità e più sovrasterzanti ad alta (è una questione di inerzia e di momento di inerzian attorno all'asse verticale)
le tue soluzioni sono:
1. tocchi gli angoli per renderla più vispa a basse velocità ma siccome la coperta è corta poi scriverai lamentandoti di instabilità sul veloce (che non è mai bello). Apri un po' la convergenza posteriore (a me con 0,3 dietro sovrasterza leggermente in ingresso curve da 2a con acceleratore appena appena puntato)
2. lavori sulla tua guida

Le curve lente vanno prese sfruttando bene i trasferimenti di carico. Devi arrivare frenando forte, col peso caricato sul davant.
A questo punto lo sterzo "funzionerà" e girerà bene, non accuserà sottosterzo ma anzi sovrasterzo in ingresso. Dopo devi imparare bene a rilasciare il freno man mano che giri.
Cercati in wiki o internet in generale --> "circle of traction" e "trail braking". Soprattutto quest'ultima è una tecnica a cui noi mortali non arriveremo mai ma serve a capire la correlazione tra sterzo e freno.
PRIMA REGOLA: IN CURVA NON SI ARRIVA MAI "MORTI".

Le rotonde son bastrde perchè siccome poco prima di girarci dentro c'è il dare la precedenza, si frena prima e ci si arriva "morti" o scarichi.

Stessa cosa per i tondi. Non si accelera prima di girare. Si accelera dopo aver girato..

Il traverso lo generi di freno (o freno amano o scalata) e sterzo e lo tieni di acceleratore.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
La macchina mi smusa! - da Dipo-07 - 28-04-2012, 11:24
La macchina mi smusa! - da Antonio - 28-04-2012, 11:40
La macchina mi smusa! - da Dipo-07 - 28-04-2012, 11:48
La macchina mi smusa! - da Dipo-07 - 28-04-2012, 12:03
La macchina mi smusa! - da dafde - 28-04-2012, 12:27
La macchina mi smusa! - da Clarence - 28-04-2012, 13:03
La macchina mi smusa! - da ale.cigo - 28-04-2012, 13:05
La macchina mi smusa! - da Dipo-07 - 28-04-2012, 13:12
La macchina mi smusa! - da Elwood Blues - 28-04-2012, 13:23
La macchina mi smusa! - da Dipo-07 - 28-04-2012, 13:28
La macchina mi smusa! - da Elwood Blues - 28-04-2012, 13:32
La macchina mi smusa! - da Dangerfield78 - 28-04-2012, 13:48
La macchina mi smusa! - da omermon - 28-04-2012, 16:30
La macchina mi smusa! - da Dipo-07 - 28-04-2012, 17:27
La macchina mi smusa! - da pierpower - 28-04-2012, 18:35
La macchina mi smusa! - da dafde - 29-04-2012, 08:17

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada texwiller 57 7,375 04-05-2010, 13:56
Ultimo messaggio: Rolando
  rumore a macchina appena accesa, appena inizio a muovermi -ice- 4 2,428 15-04-2009, 15:42
Ultimo messaggio: -ice-



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)