Oppure.... oppure.... hanno dei motori elettrici innovativi di cui non conosciamo le caratteristiche, che possono dare delle rese superiori a quelle di una tecnologia più vecchia.
Fino adesso il tutto è stato legato ad un discorso di "riciclare" energia di natura meccanica per poterla riutilizzare in un discorso meccanico... questa volta il giro è un pò più lungo perchè passa da meccanica ad elettrica per poi ripassare a meccanica.
Non dimentichiamo che l'evoluzione tecnica dei motori ha aumentato le prestazioni dei motori lavorando sui fattori di compressione non solo di turbine e compressori ma anche di altri componenti (es.iniettori) e della struttura stessa del motore,se no non si spiegherebbero sti mostri così piccoli e potenti (es.Focus 1000cc 3cilindri 125cv).
Basta fare il paragone con gli anni passati... la stessa tecnologia di turbine e quant'altro, girava su motori a carburatori che ingoiavano grossolanamente benzina e olio a fiumi... difficile trovare affinità e sensibilità simili ai motori di ultima generazione.
In linea di massima penso che l'ausilo dell'elettrico non sia solo una scelta suggerita da una tecnologia in via di sviluppo ma anche assecondata da motori che la rendono possibile.
Fino adesso il tutto è stato legato ad un discorso di "riciclare" energia di natura meccanica per poterla riutilizzare in un discorso meccanico... questa volta il giro è un pò più lungo perchè passa da meccanica ad elettrica per poi ripassare a meccanica.
Non dimentichiamo che l'evoluzione tecnica dei motori ha aumentato le prestazioni dei motori lavorando sui fattori di compressione non solo di turbine e compressori ma anche di altri componenti (es.iniettori) e della struttura stessa del motore,se no non si spiegherebbero sti mostri così piccoli e potenti (es.Focus 1000cc 3cilindri 125cv).
Basta fare il paragone con gli anni passati... la stessa tecnologia di turbine e quant'altro, girava su motori a carburatori che ingoiavano grossolanamente benzina e olio a fiumi... difficile trovare affinità e sensibilità simili ai motori di ultima generazione.
In linea di massima penso che l'ausilo dell'elettrico non sia solo una scelta suggerita da una tecnologia in via di sviluppo ma anche assecondata da motori che la rendono possibile.