ma che domande sono??...Na 1.8 con gomme e assetto standard.....perchè sopra ai 14", non è vero amore :haha:
volante che ti dice tutto...gomme telepatiche e un telaio che le schiaccia giù perfettamente in curva
(infatti con la pioggia scarta di lato bruscamente...ma i miatisti più esperti sanno divertirsi ancora di più col bagnato)
coppia....coppia ne trovi poca su tutti i motori...ma i traversi è più bello imparare a farli senza i cv (per sbaglio me ne sono usciti 2 o 3 veramente gustosi)
come si ricorda spesso, a gas spalancato tra il 1.6 marce corte e 1.8 corsa lunga non dovrebbe esserci tutta sta differenza...solo il telaio 1.8 è più rigido (lamierati più spessi e un paio di barre), e il torsen più robusto...
cmq per divertirsi in stile 'auto giocattolo', va bene qualsiasi mx-5 pre 2006...
sò cmq tutte piccoline e vispe..il resto è manico : Builder :
cercare di capire come far girare una spiderina sottomotorizzata è molto avvincente...e lasciare l' assetto stock per apprezzare i trasferimenti di carico aggiunge una dimensione in più all' auto (tieni conto che rispetto a una banale TA con mcpherson e assetto, sembra cmq di avere zero rollio sulla la mazdina stock)...
si vai più lento e tiene di meno rispetto alle altre mx con 15"/16" e coilover (con con la pioggia diventano saponette)...ma i serie 3 che ti si attaccano al ***** li fulmini lo stesso alla prima rotonda..quest' auto in curva è una biscia!
volante che ti dice tutto...gomme telepatiche e un telaio che le schiaccia giù perfettamente in curva
(infatti con la pioggia scarta di lato bruscamente...ma i miatisti più esperti sanno divertirsi ancora di più col bagnato)
coppia....coppia ne trovi poca su tutti i motori...ma i traversi è più bello imparare a farli senza i cv (per sbaglio me ne sono usciti 2 o 3 veramente gustosi)
come si ricorda spesso, a gas spalancato tra il 1.6 marce corte e 1.8 corsa lunga non dovrebbe esserci tutta sta differenza...solo il telaio 1.8 è più rigido (lamierati più spessi e un paio di barre), e il torsen più robusto...
cmq per divertirsi in stile 'auto giocattolo', va bene qualsiasi mx-5 pre 2006...

cercare di capire come far girare una spiderina sottomotorizzata è molto avvincente...e lasciare l' assetto stock per apprezzare i trasferimenti di carico aggiunge una dimensione in più all' auto (tieni conto che rispetto a una banale TA con mcpherson e assetto, sembra cmq di avere zero rollio sulla la mazdina stock)...
si vai più lento e tiene di meno rispetto alle altre mx con 15"/16" e coilover (con con la pioggia diventano saponette)...ma i serie 3 che ti si attaccano al ***** li fulmini lo stesso alla prima rotonda..quest' auto in curva è una biscia!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)