per farla breve :
la turbina elettrica serve casomai per migliorare i transitori (guida nel traffico) a scapito dei regimi costanti (guida in autostrada) perchè se fai una conversione in più dell'energia (meccanica --> elettrica --> meccanica ) il rendimento peggiora. Non ci sono ne se e ne ma. E' fisica.
E' lanalogo dell'ibrido, che da vantaggi nei transitori (marcia nel traffico) ma non in autostrada (più peso).
Aguzzare ingegno o raschiare il fondo del barile, chiamiamolo come si vuole.
Ma ormai se il motore costa TOT e garantisce il 25-30% di rendimento, si spende un latro TOT per migliorarlo e portarlo al 27-32%. Per questo secondo me è raschiare il fondo.
Sempre più giustificato dall'auemto costi combustibili.
Purtroppo prò il motore è ormai una ecnologia stra matura...
la turbina elettrica serve casomai per migliorare i transitori (guida nel traffico) a scapito dei regimi costanti (guida in autostrada) perchè se fai una conversione in più dell'energia (meccanica --> elettrica --> meccanica ) il rendimento peggiora. Non ci sono ne se e ne ma. E' fisica.
E' lanalogo dell'ibrido, che da vantaggi nei transitori (marcia nel traffico) ma non in autostrada (più peso).
Aguzzare ingegno o raschiare il fondo del barile, chiamiamolo come si vuole.
Ma ormai se il motore costa TOT e garantisce il 25-30% di rendimento, si spende un latro TOT per migliorarlo e portarlo al 27-32%. Per questo secondo me è raschiare il fondo.
Sempre più giustificato dall'auemto costi combustibili.
Purtroppo prò il motore è ormai una ecnologia stra matura...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!