marco10 Ha scritto:Sicuramente mi starò accapigliando per un nonnulla, visto che non ho mai poggiato le nobili chiappe in una mazdina, ma la seduta un po' rialzata della fl un po' mi fa storcere il naso: venendo da una slk ho chiaro ciò che non voglio ed una seduta che non sia il più rasoterra possibile è tra queste cose.
Ciao praticamente sei nella mia stessa situazione e vuoi le mie stesse cose.
Anche io voglio una mx5 per il feeling di guida e per i traversi , non le gare di fumo che si fanno con m3 o nissan silvia che stanno sempre col freno a mano tirato, ma per una guida di ***** con le ruote posteriori che derapano in curva e che si correggono con sterzo acceleratore. Per far questo la mx5 è la migliore.
Questione posto guida: io sono fissato, mi piace il posto guida molto basso.
Purtroppo quello della mx5 non è il massimo. Su qualsiasi versione.
Scordati il posto guida della slk, che è basso a livello pianale, e soprattutto che puoi regolarti los terzo come meglio credi in altezza e profondità.
Sulla mx5 lo sterzo è fisso, e secondo me è troppo basso. dovrebbe stare più alto di 5 cm almeno. A questo aggiungici un sedile che non sta a livello pianale ma è un pò rialzato: ne consegue una posizione di guida che per gli amanti del genere non è il max. ma le doti dinamiche della mazdina fanno chiudere un occhio.
Io le ho provate tutte.
Allora la nbfl ha davvero il sedile un pò troppo alto, saranno 3-4 cm rispetto ad nb.
Na e nb hanno il piano di seduta alto uguale. Però la nb anny o 1.8 ha o sterzo di diametro ridotto, quindi il volante te lo trovi un pò meno vicino alle gambe.
Io tutto sommato ti consiglio la Nb 1.8. C'è il rischio bronzine ma secondo me è la migliore, anche come interni e posto guida.
A me della mx5 non piace molto la leggerezza dello sterzo. Lo trovo poco carico , lo vorrei un pò più pesante. Poi per precisione, progressività e comunicazione è al top, difficile trovare di meglio. Fosse stato un pò più duro era davvero perfetto.