This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Molle + Ammo uso promiscuo strada/pista
#15
.SharK Ha scritto:E' l'assetto imposto per il campionato UK.

Assetto che ha un buono smorzamento a basse velocita' (in appoggio) ma lavora malissimo ad alta velocita' (ossia non frena abbastanza) (cordoli, strade cittadine e di montagna, cambi di direzione).
E questo non lo dico io ma assettisti che li hanno misurati (Cappelli, ad esempio).
Magari scatenerò polemiche su polemiche ma la mia la dico lo stesso
Quanti se ne accorgono di tutto ciò che hai scritto shark?
Io sinceramente dopo due anni di pista continuo a pensare che quello su cui c'è da lavorare non è l'ammortizzatore che lavora male ad alta velocità ma sempre e comunque chi guida la macchina
Ricordiamoci che non siamo nè piloti, nè ingegneri di pista
Aggiungiamoci poi che quasti assetti vengono montati su auto di 15-20 anni che hanno nel 70-80% dei casi: bushing ormai andati da svariati anni, un telaio che ha subito almeno un incidente, un telaio che è e resterà sempre di burro, delle altezze regolate secondo un parere estetico e poco altro etc etc

Che poi i GAZ non siano il non plus ultra nel settore ammortizzatori è indubbio, anzi sono il primo a dirlo, ma per il 95% degli utenti di MX5Italia i GAZ o qualsiasi altro assetto economico (che non sia raceland) basta e avanza

Ovviamente io faccio parte di quel 95% degli utenti
Ovviamente 2 Chi poi decide/può permettersi di avere un budget importante per la preparazione della propria miata spero che quando poi vada a montare assetti importanti tipo Ohlins, Xida, monotubi etc abbia l'accortezza magari di rivedere tutto ciò che "ruota" intorno all'ammo: top mount, altezze fatte su bilance, angoli giusti, bushing nuovi di pacca etc etc

Ovviamente 3 il tutto IMHO
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Molle + Ammo uso promiscuo strada/pista - da Number34 - 11-05-2012, 23:16

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 12 1,043 25-12-2024, 22:56
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 10 1,367 25-06-2024, 22:04
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 332 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 4,378 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 1,173 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 28,576 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,861 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,776 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 2,045 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 4,072 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 24 Ospite(i)