Mi è arrivato finalmente il kit xeno di DDMtuning, l'ho ritirato ieri sera da FedEx (55$ per il kit spedito in USA, 33€ di spedizione USAbox - consegnato.com è fallita nel frattempo, 27€ di dogana - ormai stanno esagerando, caricano IVA su importi fittizzi, ma chiederò il rimborso).
Avevo già compreso, tracciando la spedizione originaria, che il kit è stato assemblato in Cina, e non più in Canada... e già mi giravano le scatole.
Aperta la scatola ho visto che le centraline non hanno il guscio bassofondato con il logo dell'azienda e la bandiera americana, ma sono assolutamente anonime. E piene di polvere!!!
Smonto il muso della MX-5, e provo entrambe le centraline e lampadine su un faro... tutto sembra funzionare (ho dovuto comunque modificare i distanziali arrivati nel kit, perchè non erano compatibili con le lampadine ).
Continuo a smontare, installo il tutto, faccio prova di proiezione (ho lasciato delle dime sul garage di fronte al mio, e la linea di cut-off è rimasta quasi identica: il fascio con le lampadine a gas si è abbassato di qualche punto).
Rimonto l'auto (quasi tutta... nel senso che mi è venuta a mancare una clip di plastica, e mi è avanzata una vite.... mah...!!!), e faccio un giro fuori.
Morale... le lampadine che mi hanno mandato sono le classiche 6000k da tamarroide con la Grande Punto. Maporcaputtimpestatalurida! Mavaffancfrucibastard.
Niente, tutto sto lavoro e mi mandano le lampadine sbagliate? Volevo le 4500k come quelle che gli ho comprato due anni fa! Ma uff.
Fra l'altro devo comunque rismontare tutto perchè devo modificare la base delle lampadine per ruotarle di 180° (la ceramica del filo esterno ottura parte del fascio proiettato a terra).
Comunque la qualità della proiezione è terribile, ancora peggio che con le alogene (purtroppo le MX-5 hanno dei fari veramente infimi).
Adesso con calma mi organizzo per installare delle parabole serie, tipo quelle della Acura TSX-R... il ché richiedera una certa quantità di sbattimenti per smontare i gruppi ottici e sostituire gli organi degli anabbaglianti.
Il risultato finale però ne varrà la pena: una MX-5 che illumina quanto una Porsche.
Avevo già compreso, tracciando la spedizione originaria, che il kit è stato assemblato in Cina, e non più in Canada... e già mi giravano le scatole.
Aperta la scatola ho visto che le centraline non hanno il guscio bassofondato con il logo dell'azienda e la bandiera americana, ma sono assolutamente anonime. E piene di polvere!!!
Smonto il muso della MX-5, e provo entrambe le centraline e lampadine su un faro... tutto sembra funzionare (ho dovuto comunque modificare i distanziali arrivati nel kit, perchè non erano compatibili con le lampadine ).
Continuo a smontare, installo il tutto, faccio prova di proiezione (ho lasciato delle dime sul garage di fronte al mio, e la linea di cut-off è rimasta quasi identica: il fascio con le lampadine a gas si è abbassato di qualche punto).
Rimonto l'auto (quasi tutta... nel senso che mi è venuta a mancare una clip di plastica, e mi è avanzata una vite.... mah...!!!), e faccio un giro fuori.
Morale... le lampadine che mi hanno mandato sono le classiche 6000k da tamarroide con la Grande Punto. Maporcaputtimpestatalurida! Mavaffancfrucibastard.
Niente, tutto sto lavoro e mi mandano le lampadine sbagliate? Volevo le 4500k come quelle che gli ho comprato due anni fa! Ma uff.
Fra l'altro devo comunque rismontare tutto perchè devo modificare la base delle lampadine per ruotarle di 180° (la ceramica del filo esterno ottura parte del fascio proiettato a terra).
Comunque la qualità della proiezione è terribile, ancora peggio che con le alogene (purtroppo le MX-5 hanno dei fari veramente infimi).
Adesso con calma mi organizzo per installare delle parabole serie, tipo quelle della Acura TSX-R... il ché richiedera una certa quantità di sbattimenti per smontare i gruppi ottici e sostituire gli organi degli anabbaglianti.
Il risultato finale però ne varrà la pena: una MX-5 che illumina quanto una Porsche.