Ala81 Ha scritto:Concordo, ma...essendo un forum di appassionati, il 90% delle opinioni vengono dettate dalla passione.....
Le auto che vedo oggi sono ormai tutte uguali, stesse linee, stessi motori motori, stessa trazione e stessi telai che vengono utilizzati dai furgoni alle varie berlinette.
Il vero peccato è sapere che (complice anche la crisi) non c'è più nessuno che rischia nel voler produrre qualcosa di diverso non considerando che gli utili si fanno con un progetti vincenti il chè discosta dai calcoli che si fanno oggigiorno "-costi = + utili".
Avete mai pensato cosa ci potrebbe essere al di fuori dell'emmeics?
Personalmente non vedo valide concorrenti, allo stesso prezzo di acquisto/gestione.
Poi dipende anche da come vive uno l'auto, mia sorella trova stupenda, comoda e sicura la sua Punto....i miei colleghi SUVdotati non riescono proprio a capire come si possa convivere con una due posti piccola come la mia!
Una delle cose che mi sorprendono è vedere come all'estero le auto italiane che qui tanto biasimiamo siano viste ormai bene quanto altre più blasonate.
La Panda è in UK apprezzata quanto le giapponesi, la Giulietta è ammirata in tutto il mondo non solo per la sua estetica... ed ho visto ultimamente prove comparative "speciali" nelle quali la Barchetta usciva vincitrice dal confronto con la NB e la Z3. (lo so, la stiracchio un po' ma alla fine 'sta gente in TV ha detto al pubblico che preferiva la TA FIAT).
Ciao
Ale