Ho letto la discussione e, anche se non sono un esperto, vi butto qui la mia riflessione:
L'industria automobilistica è cambiata, su questo non ci sono dubbi, i costi di progettazione e la fase test di un prototipo sono elevati, incidendo notevolmente sulla realizzazione di auto di "nicchia". Secondo me l'accordo punta su due fattori: il primo che la ND è in fase avanzata di progettazione, un'auto quasi finita, la seconda è che mazda ha bisogno di soldi; il risultato sarà che la casa Jappo si venderà alla fiat il progetto certificato, il telaio e la meccanica saranno gli stessi, solo rivedranno le linee della carrozzeria e gli interni, unica incognita i motori (mazda o fiat?) ma non mi aspetto che le "alfa ND" avranno chissà quale potenza.
Secondo me non vedremo mai invece delle miata con motori fiat.
Ciao
L'industria automobilistica è cambiata, su questo non ci sono dubbi, i costi di progettazione e la fase test di un prototipo sono elevati, incidendo notevolmente sulla realizzazione di auto di "nicchia". Secondo me l'accordo punta su due fattori: il primo che la ND è in fase avanzata di progettazione, un'auto quasi finita, la seconda è che mazda ha bisogno di soldi; il risultato sarà che la casa Jappo si venderà alla fiat il progetto certificato, il telaio e la meccanica saranno gli stessi, solo rivedranno le linee della carrozzeria e gli interni, unica incognita i motori (mazda o fiat?) ma non mi aspetto che le "alfa ND" avranno chissà quale potenza.
Secondo me non vedremo mai invece delle miata con motori fiat.
Ciao