Lascia stare XenoVision, a girare il loro sito mi fanno venire i brividi.
Poi l'impianto lavafari deve essere ad "alta pressione" (come specificato, tra l'altro, nelle norme ECE). La pompa dell'impianto che lava il parabrezza non ha la potenza necessaria.
So che Angelo4c (se ricordo bene) ha fittato un impianto lavafari (facendo una scelta di compromesso, secondo me saggia, puntando su ugelli fissi anzichè telescopici).
In generale ti serve ciò che segue:
1) kit lavafari aftermarket (comprensivo di pompa indipendente, ugelli, tubazioni e relé);
2) vaschetta aggiuntiva per il liquido (nelle nostre NC c'è tutto lo spazio che vuoi...), oppure, se sei ricco, compri la vaschetta OEM da 4,5 litri (IL Motorsport la vende a circa 90 euro... per un pezzo rotazionale che costerà si e no 2.5 euro da produrre mi sembra un affare!).
3) se scegli gli ugelli telescopici, devi anche comprare i cappucci che andranno inoltre verniciati in tinta carrozzeria, considera che fin'ora ho solo trovato i "Headlight Washer Nozzles", che comprendono sia i cappucci che le teste degli ugelli, per la bellezza di circa 90 euro l'uno! E immagino siano fittabili solo sui meccanismi OEM, che costano più di 200 euro l'uno! Cioè per avere un look OEM devi prendere i pezzi originali e spendere circa 400 euro in più!
L'ideale sarebbe trovare due cappucci dallo sfasciacarrozze e cercare di fittarli su ugelli telescopici aftermarket. Altrimenti si può puntare su ugelli fissi: fai due fori piccoli nel paraurti e installi gli ugelli, che si vedranno sempre... non è grave, ci sono molte auto che hanno ugelli fissi (a partire dalla S2K)... ma di sicuro hanno un aspetto meno di "lusso"... ma 400 euro per un piccolo particolare del genere.... preferisco spenderli sugli interni, che ho sempre sotto gli occhi!!!).
4) in ogni caso dovrai arrabattarti per creare dei supporti per fissare i meccanismi al paraurti (o alla traversa, non so come sia fatto sulla MX-5 OEM). Immagino che un piò di lamierino piegato e del JB Weld dovrebbero fare al caso.
Poi si potrebbe aggiungere il sistema di autolivellamento dei fari... ma sinceramente, a meno che tu non abbia montato i gruppi ottici OEM... credo sia inutile.. se uno volesse veramente avere il cuore in pace, l'unico modo è usare solo ricambi OEM per fari, lavafari e autolivellamento. In questo modo nessuno può dirti nulla.
Comunque per i fari allo xeno il sequesto del veicolo non è regolamentare, in quanto la 78 del C.d.s. si riferisce ad inconsistenze tra la vettura e i dati riportati sulla carta di circolazione... e la presenza di fari allo xeno non viene contemplata, quindi la 78 non si può applicare in quel caso. Purtroppo i puffi con la luna storta se ne fregano in quanto abusandone, anche se alla fine la spunti in fase di ricorso, ti portano a spendere soldi e perdere un sacco di tempo (quanto basta per soddisfarli).
Sinceramente non so come uno possa tutelarsi in una situazione del genere.... forse se sono vigili chiami la G.d.F. (che si odiano a vicenda)...ma non so con che risultati.
Poi l'impianto lavafari deve essere ad "alta pressione" (come specificato, tra l'altro, nelle norme ECE). La pompa dell'impianto che lava il parabrezza non ha la potenza necessaria.
So che Angelo4c (se ricordo bene) ha fittato un impianto lavafari (facendo una scelta di compromesso, secondo me saggia, puntando su ugelli fissi anzichè telescopici).
In generale ti serve ciò che segue:
1) kit lavafari aftermarket (comprensivo di pompa indipendente, ugelli, tubazioni e relé);
2) vaschetta aggiuntiva per il liquido (nelle nostre NC c'è tutto lo spazio che vuoi...), oppure, se sei ricco, compri la vaschetta OEM da 4,5 litri (IL Motorsport la vende a circa 90 euro... per un pezzo rotazionale che costerà si e no 2.5 euro da produrre mi sembra un affare!).
3) se scegli gli ugelli telescopici, devi anche comprare i cappucci che andranno inoltre verniciati in tinta carrozzeria, considera che fin'ora ho solo trovato i "Headlight Washer Nozzles", che comprendono sia i cappucci che le teste degli ugelli, per la bellezza di circa 90 euro l'uno! E immagino siano fittabili solo sui meccanismi OEM, che costano più di 200 euro l'uno! Cioè per avere un look OEM devi prendere i pezzi originali e spendere circa 400 euro in più!
L'ideale sarebbe trovare due cappucci dallo sfasciacarrozze e cercare di fittarli su ugelli telescopici aftermarket. Altrimenti si può puntare su ugelli fissi: fai due fori piccoli nel paraurti e installi gli ugelli, che si vedranno sempre... non è grave, ci sono molte auto che hanno ugelli fissi (a partire dalla S2K)... ma di sicuro hanno un aspetto meno di "lusso"... ma 400 euro per un piccolo particolare del genere.... preferisco spenderli sugli interni, che ho sempre sotto gli occhi!!!).
4) in ogni caso dovrai arrabattarti per creare dei supporti per fissare i meccanismi al paraurti (o alla traversa, non so come sia fatto sulla MX-5 OEM). Immagino che un piò di lamierino piegato e del JB Weld dovrebbero fare al caso.
Poi si potrebbe aggiungere il sistema di autolivellamento dei fari... ma sinceramente, a meno che tu non abbia montato i gruppi ottici OEM... credo sia inutile.. se uno volesse veramente avere il cuore in pace, l'unico modo è usare solo ricambi OEM per fari, lavafari e autolivellamento. In questo modo nessuno può dirti nulla.
Comunque per i fari allo xeno il sequesto del veicolo non è regolamentare, in quanto la 78 del C.d.s. si riferisce ad inconsistenze tra la vettura e i dati riportati sulla carta di circolazione... e la presenza di fari allo xeno non viene contemplata, quindi la 78 non si può applicare in quel caso. Purtroppo i puffi con la luna storta se ne fregano in quanto abusandone, anche se alla fine la spunti in fase di ricorso, ti portano a spendere soldi e perdere un sacco di tempo (quanto basta per soddisfarli).
Sinceramente non so come uno possa tutelarsi in una situazione del genere.... forse se sono vigili chiami la G.d.F. (che si odiano a vicenda)...ma non so con che risultati.