Pdor figlio di Kmer Ha scritto:..piuttosto opterei per torsen e barra del 1.8 sui duomi delle cinture (boghi sghei amigo)...i tuoi bei cambiamenti sec me li sentirai...
poi a me piace come và l' auto in curva da stock (pure da invecchiata)...non mi piace invece, come si pianta e fa prendere giri alla ruota interna...
quindi a mio parere, l' efficacia di un torsen (anche stock) non si discute
(con un amico di 85 kg seduto in parte ho fatto urlare la gomme interna senza smuovere di un cm quella esterna, tristezza)
riferendomi alle antirollio invece non capisco quando dicono: 'cambia tutto' 'fanno tantissimo' che vor dì ? che tiene di più ? rolla di meno? rimane docile oltre il limite delle gomme ? come la sentite ? ci descrivete le vostre sensazioni a culometro ... ?
PS: dalla 116cv alla 1.8 le barre antirollio sono state ridotte di diametro (1mm), ma aggiunta la barra sugli attacchi delle cinture e lamierati più spessi come tutte le post '94...risultato: l' auto rollava di meno...IMHO...prima la 'B pillar' e poi le antirollio (su NA)...almeno così segui gli step fatti da mazda...le NB sono già piene di ferraglia nel sottoscocca che irriggidisce...sarà la stessa cosa su NA ?
PPS: ai mod: mi piacerebbe fare una raccolta di recensioni dei vari pezzi come fà Fliyn Miata...qui sul forum credo che potremo chiarirci un pò le idee, perchè i pezzi in teoria fanno delle cose, ma a culometro spesso, si sente altro...e a me..interessa sentire i pareri di appassionati come noi (non americani)...e l' effetto finale percepito
Qua http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post256811 ci sono un po' di impressioni
Cmq velocemente: a parità di molle, la stessa curva la fai a velocità più elevata e con meno rollio, ma senza che l'auto diventi "di marmo" sulle buche (come invece avviene usando delle molle più dure; ma questo NON vuol dire che le barre sostituiscano le molle più dure in frangenti "estremi" come la pista). Inoltre, giocando con le regolazioni della barra, rendi l'auto più o meno sotto/sovrasterzante
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