Ascanio Ha scritto:Non si può dire la stessa cosa dei proiettori della MX-5.. sono deboli e concentrano la luce al centro... sono proprio fari di vecchia concezione.è verissimo, ho notato la stessa cosa e anche a me danno parecchio fastidio, sopratutto quando scendo dalla opel corsa di mio fratello, con le parabolone che di lato illumina tantissimo, a volte a fare le svolte strette con la mx-5 mi viene da rallentare di istinto perché faccio fatica a vedere, prima o poi farò il pelo a qualche passante/ciclista : Rolleyes :
Montare un kit H7 sulla MX-5 con fari alogeni? Certo si può fare, come li ho io adesso... ma il risultato non è entusiasmante (anche in termini di luminosità totale). Certo ogni tanto ti fai una pippa quando in una stradina di campagna alberata ti sembra che il fascio luminoso sia bello largo e potente. Ma guidando di notte in città, soprattutto quando fai le svolte, ti rendi conto che realmente il 70% della luce viene proiettata dritto davanti. A me da un fastidio incredibile. Ma sono anche un pignolo senza senso.
per questo sarei interessato a mettere un sistemino che mi attivi i fendinebbia quando svolto, fottesega se fa crucco, mi interessa vederci bene..