Bulz Ha scritto:parlo da possessore di una seicento van (ex telecom, comprata da uno stock di fine leasing), immatricolata ovviamente come autocarro, mai un problema nè di circolazione ne tantomeno in fase di acquisto.Grazie
La "menata" sugli autocarri è relativa a chi - con partita iva - immatricola EX NOVO un mezzo (generalmente di lusso) come autocarro, intestandolo alla società e scaricando l'iva. in tal caso le menate burocratiche ci sono, limitazioni di circolazione a giorni/orari lavorativi, non può portare minori, può guidarla solo chi è inserito nel piano assicurativo.
Io la uso (o meglio, usavo, visto che un faggio condominiale ha pensato bene di "scendere e darle un bacio" un mesetto fa) come prima auto, tutti i giorni e a ogni ora, l'unica limitazione che avevo era relativamente al conducente, ma auto impostami x risparmiare sull'assicurazione
Non esiste che un privato non possa avere un autocarro x proprie necessità, ho un amico kartista che si è comprato da privato un fiat strada x metterci su il mezzo x il weekend e fine dei problemi, finchè paghi l'iva in tot che gliene frega allo stato
PS... pago 18,62 € all'anno di bollo
E per l'assicurazione ci possono essere problemi? O magari è più costosa del normale?
Ho 22 anni.