Anche le Four sono sopravvalutate, in particolare le 750.
Anni fa (1996 mi pare) presi una 550 supersport tutta originale per 1milione e mezzo di lire. Stupenda, affidabile, divertente (ma frena un *****...). Poi l'ho incastrata nel motore di una panda, morte entrambe....:dispair:
Ma oggi per un four bello ti chiedono dai 3mila in su. E non li vale, imho.
L'ET3 di buono ha che è un mulo incredibile, si magari gocciola dai paraolii, ma la puoi maltrattare di brutto, parte sempre ed è pure divertente da guidare (era il + potente dei 125, con 2 modifiche fai i 100km/h e più) e arrivi dappertutto. Non frena neanche lei, però....!
Ho avuto una 50 special motorizzata Et3 elaborato con cui sono tornato 14enne (avevo 30anni...) sverniciando tutti i ragazzini della mia città sui vari booster e simili preparati. Almeno fino ai 70, poi se ne andavano, ma ai semafori non c'era storia! Impennavo di default e loro muuuuuti!
Non puoi non amare una vespa, quando ne guidi una...
Ora ho una 150 sprint del 1965 e benchè più bella da vedere, da guidare non è lo stesso. Finisci x trattarla come un mezzo d'epoca e guidare come un 90enne....non mi ha mai lasciato a piedi ma se dovessi fare più di 30km non mi fiderei molto. Magari sbaglio ma la sensazione è quella.
Quindi se posso permettermi un suggerimento: Et3 SI (a non più di 1500€), vespa epoca NO. Four assolutamente SI ma solo se <3000€ e originale.
EDIT: se ti piace sistemare le cose piano piano....http://www.subito.it/moto-e-scooter/hond...418155.htm
Anni fa (1996 mi pare) presi una 550 supersport tutta originale per 1milione e mezzo di lire. Stupenda, affidabile, divertente (ma frena un *****...). Poi l'ho incastrata nel motore di una panda, morte entrambe....:dispair:
Ma oggi per un four bello ti chiedono dai 3mila in su. E non li vale, imho.
L'ET3 di buono ha che è un mulo incredibile, si magari gocciola dai paraolii, ma la puoi maltrattare di brutto, parte sempre ed è pure divertente da guidare (era il + potente dei 125, con 2 modifiche fai i 100km/h e più) e arrivi dappertutto. Non frena neanche lei, però....!
Ho avuto una 50 special motorizzata Et3 elaborato con cui sono tornato 14enne (avevo 30anni...) sverniciando tutti i ragazzini della mia città sui vari booster e simili preparati. Almeno fino ai 70, poi se ne andavano, ma ai semafori non c'era storia! Impennavo di default e loro muuuuuti!
Non puoi non amare una vespa, quando ne guidi una...
Ora ho una 150 sprint del 1965 e benchè più bella da vedere, da guidare non è lo stesso. Finisci x trattarla come un mezzo d'epoca e guidare come un 90enne....non mi ha mai lasciato a piedi ma se dovessi fare più di 30km non mi fiderei molto. Magari sbaglio ma la sensazione è quella.
Quindi se posso permettermi un suggerimento: Et3 SI (a non più di 1500€), vespa epoca NO. Four assolutamente SI ma solo se <3000€ e originale.
EDIT: se ti piace sistemare le cose piano piano....http://www.subito.it/moto-e-scooter/hond...418155.htm
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA