Supponiamo che invece utilizzi un motore che giri come nelle ibride con una fase di aspirazione piu corta di quella di espansione, a ciclo Miller invece che a ciclo 8, e usi la turbina per caricare una piccola batteria (possibilmente leggera) insieme ad un piccolo alternatore che funziona nelle fasi di decelerazione e frenata...
E utilizzasse il compressore per fornire quei cavalli mancanti che il ciclo Miller ruba credo un ( in onore di un miglior rendimento e consumi ridotti) al posto dei pesanti motori elettrici della prius e company??
Si avrebbero prestazioni simili al ciclo otto, consumi da ibrida, minor peso dovuto alle batterie piu piccole e al motore elettrico piu piccolo( fornire 20/30 cavalli con la sovralimentazione richiede un motorino piu parsimonioso di un motore elettrico attaccato alla trasmissione da 20/30 cv), senza contare che tutto è disponibile da subito usando la batteria.... E probabilmente dovrebbe costare meno( una volta ammortizzati i costi di progettazione...)
:chessygrin:
E utilizzasse il compressore per fornire quei cavalli mancanti che il ciclo Miller ruba credo un ( in onore di un miglior rendimento e consumi ridotti) al posto dei pesanti motori elettrici della prius e company??
Si avrebbero prestazioni simili al ciclo otto, consumi da ibrida, minor peso dovuto alle batterie piu piccole e al motore elettrico piu piccolo( fornire 20/30 cavalli con la sovralimentazione richiede un motorino piu parsimonioso di un motore elettrico attaccato alla trasmissione da 20/30 cv), senza contare che tutto è disponibile da subito usando la batteria.... E probabilmente dovrebbe costare meno( una volta ammortizzati i costi di progettazione...)
:chessygrin: