AndreaNobile Ha scritto:prima di prendere il 350z sono andato a provare un nc, da passeggero. fra prima e seconda mi stavo mangiando un panino, fra seconda e terza l'avevo digerito, e tempo di frenare stavo facendo un pisolino. con l'na 1800 ho quasi paura a tirarla tutta la terza...
non so... sarà l'insonorizzazione, sarà che le vibrazioni essendo più bassa si sentono di più, sarà l'erogazione che non dovendo sottostare ad euro 4 è più rabbiosa(non parlo di coppia, parlo di on-off)...però, anche se sul giro sono convinto che ci ballino anche 3 secondi, sembra di andare il doppio. con le macchine nuove avere meno di 30kgm di coppia e 250cv sembra di essere inchiodati...
Non vorrei aprire una discussione che va fuori tema ma se mi avessi paragonato la NC alla 350 già ti avrei chiesto che paragone fai ma dire che una NA 1.8 da 3 sec al giro ad una NC vuol dire non capire molto di auto e che per te il fare pià baccano vuol dire andare di più!!!
Ho avuto tutte le versioni della NA, 1.6 90cv e 1.8 130cv e in casa ho una 1.6 115cv e sinceramente a livello di prestazioni non hanno nulla a che vedere con una NC e non solo per il motore ma per tutto il pacchetto!
Se mi dici che una NA è più coinvolgente e trasmette più sensazioni non posso che appoggiarti ma dire che va di più di una NC è ridicolo e, oltretutto, dimostrato con i tempi che non sta ne in cielo ne in terra.
Vorrei però chiudere qui, magari ne palriamo in un altro 3d.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!