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Cambiare da soft top a hard top???
#1
Ho RC1.8 del 2006 con soft top, é possibile installare l'hard top elettrico?se si, quanto mi viene a costare? qualcuno puo aiutarmi?
e ho un'altra domanda, se installo un alettone posteriore fissandolo al portellone bagagliaio mi crea problemi?
grazie a tutti
ZOOM-ZOOM:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
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#2
mazza che casino.
1-Se hai il soft top non hai una RC ma una NC prima di tutto.
2-Boh.Tanto valeva comprare una RC.Ma puoi mettere il tetto rigido che è optional
3-l'alettone non ho ben capito che problemi possa darti
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#3
dovresti girare come un matto e aver fortuna di trovarne una picchiata sul muso in modo da prelevare tutto l'occorrente perchè se vai di ricambi nuovi credo tu faccia prima a vendere la tua NC e comprare una RC usata. Poi se i soldi nn sono un problema altro discorso
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
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#4
No, non puoi perché la NC e la NC RC sono diverse a livello di scocca e di carrozzeria:

Ripreso dalla cartella stampa dell'epoca:
"La versione Roadster Coupe è solo 37 kg più pesante rispetto
al modello con il tetto in tessuto.

Di questo peso, 30,2 kg derivano dal tetto, dalla copertura
posteriore e da altri piccoli componenti, 3 kg dal portello
posteriore in acciaio (invece che in alluminio), 1,6 kg dai
complessi fasci di cablaggi, 0,3 kg dal materiale aggiuntivo
sul frangivento e da modifiche delle finiture interne, 1,4 kg
dai rinforzi aggiuntivi sulla carrozzeria e dalle dotazioni per
l’insonorizzazione.

L’apertura nella carrozzeria di MX-5 Roadster Coupe, per il
posizionamento del tetto rigido, è 45 mm più larga e 82 mm
più lunga rispetto a quella del modello con il tetto in tessuto
e sono stati utilizzati localmente dei rinforzi per compensare
una leggera perdita di rigidità della carrozzeria.

Essi comprendono:
• una staffa di rinforzo dello spessore di 1,8 mm in entrambi
gli angoli dell’apertura della copertura posteriore;
• aumento dello spessore della superficie anteriore della
copertura posteriore dai 0,7 mm del modello con il tetto in
tessuto agli 1,8 mm di MX-5 Roadster Coupe;
• rafforzamento dei lati dell’apertura della copertura
posteriore tramite l’integrazione di una struttura a sezione
piena che si estende attraverso la superficie anteriore della
copertura posteriore.

Tali rinforzi, inseriti localmente, rendono la rigidità della
struttura della carrozzeria di MX-5 Roadster Coupe paragonabile
a quella del modello con il tetto in tessuto. Anche in
questo punto i progettisti hanno mantenuto ai minimi livelli
possibili l’aumento di peso limitandolo a 820 grammi."
`·.¸.‹(•¿•)›
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#5
EBI Ha scritto:No, non puoi perché la NC e la NC RC sono diverse a livello di scocca e di carrozzeria:

Ripreso dalla cartella stampa dell'epoca:
"La versione Roadster Coupe è solo 37 kg più pesante rispetto
al modello con il tetto in tessuto.

Di questo peso, 30,2 kg derivano dal tetto, dalla copertura
posteriore e da altri piccoli componenti, 3 kg dal portello
posteriore in acciaio (invece che in alluminio), 1,6 kg dai
complessi fasci di cablaggi, 0,3 kg dal materiale aggiuntivo
sul frangivento e da modifiche delle finiture interne, 1,4 kg
dai rinforzi aggiuntivi sulla carrozzeria e dalle dotazioni per
l’insonorizzazione.

L’apertura nella carrozzeria di MX-5 Roadster Coupe, per il
posizionamento del tetto rigido, è 45 mm più larga e 82 mm
più lunga rispetto a quella del modello con il tetto in tessuto
e sono stati utilizzati localmente dei rinforzi per compensare
una leggera perdita di rigidità della carrozzeria.

Essi comprendono:
• una staffa di rinforzo dello spessore di 1,8 mm in entrambi
gli angoli dell’apertura della copertura posteriore;
• aumento dello spessore della superficie anteriore della
copertura posteriore dai 0,7 mm del modello con il tetto in
tessuto agli 1,8 mm di MX-5 Roadster Coupe;
• rafforzamento dei lati dell’apertura della copertura
posteriore tramite l’integrazione di una struttura a sezione
piena che si estende attraverso la superficie anteriore della
copertura posteriore.

Tali rinforzi, inseriti localmente, rendono la rigidità della
struttura della carrozzeria di MX-5 Roadster Coupe paragonabile
a quella del modello con il tetto in tessuto. Anche in
questo punto i progettisti hanno mantenuto ai minimi livelli
possibili l’aumento di peso limitandolo a 820 grammi."

grande
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
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#6
non è solo una questione di pesi..
la RC è più alta di 5mm se non ricordo male proprio per poter accogliere il tetto rigido.. l'avevo letto su un pdf mazda..
ergo è proprio impossibile fare ciò..
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
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#7
trovato:
"Il Design della Parte Posteriore dona a MX-5 Roadster Coupe
una Personalità Unica
Nella metà anteriore MX-5 Roadster Coupe è identica alla
versione con il tetto in tessuto. Per creare lo spazio per
l’inserimento del tetto rigido ripiegabile elettricamente, sono
state necessarie lievi variazioni ai parafanghi posteriori e alla
zona del bagagliaio. Il portello della copertura posteriore è 40
mm più in alto rispetto a quello della versione con il tetto in
tessuto. Allo scopo di garantire che MX-5 Roadster Coupe non
sacrifichi nulla del suo aspetto aggressivo, i progettisti hanno
sollevato il portello del bagagliaio di 20 mm per consentire
alla linea del tetto di ricadere morbidamente nella parte
posteriore della vettura. A ciò vanno ad aggiungersi dei passaruote
posteriori sagomati più pronunciati che consentono di
mantenere l’aspetto ribassato."
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#8
markolino_dj Ha scritto:trovato:
"Il Design (...)."

Sì, hai fatto bene a specificare: l'avevo omesso per non copiare 10 pagine di cartella stampa, sbrigandomela con "diverse di carrozzeria" Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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