This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strada ghiacciata
#1
Ciao a tutti, ho appena sfiorato dei bei muretti a causa del ghiaccio!
Stavo rientrando a casa da una cena con amici e per arrivarci faccio un sottopasso che da su di una zona verde, quindi più aperta.
A metà del sottopasso, ruote completamente dritte, gas costante e cmq velocità intorno ai 40/50 km/h, sento il sedere della mazdina iniziare a sbandare prima a destra e poi a sinistra.
Questo per un paio di volte poi per fortuna ha smesso. L'assurdo è che non ho nemmeno avuto il tempo di realizzare l'accaduto, che arrivo alla piccola rotonda che c'è alla fine del sottopasso, quando inizio ad affrontarla a velocità da lumaca (30km/h) ma subito la macchina mi si intraversa. Sarà stata la bassa velocità, le gomme da neve o cmq l'aver prontamente controsterzato (o cmq una gran dose di *****!) ma per fortuna me la sono cavata.
Per farla breve, c'era tutta la strada completamente ghiacciata! Impressionante!
Cmq, nella mia pazzia (non c'era nessuno visto l'orario ed il posto), ho perso un buon 10/15 min a intraversarmi sulla rotonda (in tutta sicurezza!)...divertente!
In ogni caso è un'esperienza che segna. Se presi alla sprovvista non si è affatto pronti, non si ha modo di fare quasi nulla...il ghiaccio è veramente terribile!
  Cita messaggio
#2
eh...non lo dire a me!!! la mia bimba ha le gomme normali (Pirelli PZero Nero) e sono da cambiare a giorni...non sono finite ma sono durissime (prima che io la comprassi la mia miata è stata ferma per due anni), l'altra sera stavo salendo da un sottopasso, la salita era una lunga curva...ghiaccio sulla strada...io ero a 30/35 Km/h, fatto stà che molto lentamente la macchina a cominciato a traversarsi lentamente...dopo pochi secondi avevo appena completato un testa-coda completo:haha: trovandomi nuovamente in discesa:oops: verso il sottopasso! fertunatamente non passava nessuno a quell'ora...:chessygrin:
Dove abito io è pieno di rotatorie, e alla sera tardi se non c'è nessuno in giro mi diverto anch'io a driftare un pò, oltre a essere diveretente, mi ha fatto conoscere meglio anche la mia bimba, col tempo ho imparato a controsterzare anche se questo non ti aiuta sul ghiaccio, però qualche volta mi è tornato utile...soprattutto sulla neve.
Auguri e ci si vede in giro!! ZOOM-ZOOM

ale@hotmail.it
  Cita messaggio
#3
io stamattina andavo a 20, pozzanghera ghiacciata e sbam pietrone in mezzo alla strada. segnetto sul cerchio posteriore...
ruote estive quasi finte e un ***** della madonna Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#4
Io invece me la sono cercata... qui a milano ha nevicato la settimana scorsa e io non aspettavo altro, sono andato nel mio "parcheggio di fiducia" per fare qualche tondo. (il parcheggio in questione è quello di un parco isolato dalle case quindi è sempre vuoto di macchine e recintato tutto intorno ad eccezione di un viale di accesso lungo 200 metri ...quindi ermeticamente separato dal traffico e dai pedoni).

Il problema è che ho aspettato un paio di giorni prima di andare e la neve si era ghiacciata; con le mie belle gomme estive la tenuta era zero e avevo paura di prendere i marciapiedi, quindi sono andato via prima di fare danni...

...solo che ho fatto un po' di slalom a 20km/h nel viale di ingresso e lì ho fatto la minchia##ta...

alla quarta scodata ho dato gas e sono andato con la ruota anteriore destra contro il marciapiede!!!! azzzz!!!!

ho sentito la macchina che rimbalzava indietro grazie alla gomma, fortuna vuole che alla fine andavo a 10km/h e non ho spaccato nulla!



...ergo... ho imparato che non devo andarmela a cercare quando nevica!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemini tenuta di strada Strama 48 6,978 22-02-2015, 11:39
Ultimo messaggio: Strama
  La strada più bella davidino 63 7,136 12-03-2013, 20:29
Ultimo messaggio: Enrico
  Per strada succede anche di questo... Gyu71 32 3,657 25-04-2010, 17:57
Ultimo messaggio: Lanf
  lasciata la strada maestra.... ginger71 18 2,836 22-12-2009, 13:14
Ultimo messaggio: k71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)