Penso di poter dire la mia sul tema, ho avuto l'NA 90 cavalli, ho una FL 110 cavalli, ma ho guidato spesso delle 146 cavalli e anche delle NC 160 cavalli..secondo me sono 3 mondi diversi e non è affatto vero che l'NBFL è indicata per lo stesso utilizzo che si farebbe di un'NA. Un'NBFL in condizioni originali, senza assetto e col suo climatizzatore, è una macchina sfruttabile nei lunghi viaggi esattamente come un'NC e non è affatto scomoda..purtroppo..ha sedili che in confronto a quelli di un'NA sono super imbottiti (che schifo) ed è molto più insonorizzata a livello di meccanica e di aerodinamica. Insomma, la differenza di età progettuale tra NA e NBFL si sente tutta, anche se l'impostazione è la medesima e tutta la meccanica (praticamente) è swappabile.
A parer mio devi decidere in base al tuo gusto personale, guidale, spremile se puoi, e scegli quella che ti piace di più.
Entrambe sono ottime macchine, veloci ed efficaci, l'NC ha senz'altro più motore, più coppia, più accelerazione, l'NBFL secondo me è molto meglio gestibile al limite, forse perchè il suo limite è leggermente più basso, forse perchè non è stata rovinata a livello di assetto con il multilink posteriore.
Ad ogni modo, sono entrambe auto adatte all'uso quotidiano a 360 gradi..
A parer mio devi decidere in base al tuo gusto personale, guidale, spremile se puoi, e scegli quella che ti piace di più.
Entrambe sono ottime macchine, veloci ed efficaci, l'NC ha senz'altro più motore, più coppia, più accelerazione, l'NBFL secondo me è molto meglio gestibile al limite, forse perchè il suo limite è leggermente più basso, forse perchè non è stata rovinata a livello di assetto con il multilink posteriore.
Ad ogni modo, sono entrambe auto adatte all'uso quotidiano a 360 gradi..