Dangerfield78 Ha scritto:Probabilmente tu hai una visione della vita totalmente subordinata al lavoro...contento tu.
Se ti posso consigliare, penso che ti troveresti molto bene in qualche paese con una bella dittatura militare comunista dove la gente sta a testa bassa a lavorare come schiavi e come "credo" hanno l'azienda per cui lavorano.
A me se quello fa un lavoro di ***** o non può arrivare a fine mese non me ne può f------re di meno, anche io ho difficoltà ad arrivare a fine mese ma non gli rompo i c-------ni a nessuno. Se no sai che faccio???....da domani mi reinvento battitore di lamiere e mi faccio un bella officinetta sul balcone da cui potrò battere fischiettando le mie lamiere dalle 8 alle 20 no stop festivi compresi....che ne dici?...oppure da domani casa mia diventa la "Disco Danger" discoteca lapdance fino alle 6 del mattino e così mi guadagno il pane ...pensi che il vicinato apprezzerebbe???
La verità è che siccome bisogna fare le cose di corsa e presto perchè si deve risparmiare o guadagnare di più, si pensa bene di poter fare come ca---o pare e piace, fregandosene della gente che ti sta attorno.
E cmq fidati che fare distinzioni tra chi lavora e chi non lavora in stile formica vs cavalletta, di questi tempi non solo è sconveniente ma è anche di cattivo gusto.
Stai pur tranquillo che non lavori solo tu o l'operaio sotto casa mia... lavorano anche quelli che festeggiano per una partita e che magari hanno bisogno di svagarsi un pò.
magari tu lavori in un ufficio bello al caldo tutto l'anno.. con uno stipendio fisso a fine mese.. ecc ecc.. ah si che stai bene.. quel povero cristo magari lavora a ore e più fa e più porta il pane a casa!
magari hai bisogno di sbattere la testa secco secco.. e di avere difficoltà.. cosi magari capirai i sacrifici che fa certa gente pur di arrivare a fine mese.. pur di mangiare!! vorrei vederti a lavorare lamiera o pietre 7 giorni su sette.. festivi compresi. per poter mangiare! poi vediamo se insulti ancora chi lo fa.. ah ma tanto chissene frega della gente che non arriva a fine mese.. massii!! tanto io ho la panza piena... beato te!!