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Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside
@ Fly di esperienza con carburatori ne ho poca e risale a molti anni in dietro, con elettronica sono alla mia prima esperienza, questo per dire che non sono un esperto ma un appassionato che ha studiato, non i motori di serie, ma le preparazioni.

per quanto riguarda il casoncino del 205, sappi che costruisco Stampi e soprattutto le case automobilistiche cercano il pelo nell'uovo per risparmiare anche solo 1 centesimo a pezzo spessissimo tralasciando la qualità, ci lavoro tutti i giorni. e indiscusso che i gruppui N usassero il cassoneto di serie e imposto dal regolamento.

I convolgiatori per aria anno lo stesso problema gia discusso creano turbolenza, rimescola il flusso di aria che non sarà più capace di scorrere in modo fluido.
immagina un fiume dentro al quale galleggiano dei tronchi, nei tratti con sponde liscie e parallele, i tronchi di dispongono in modo parallelo e ordinato, e tutto scorre bene, se cominciamo a dentellare le sponde del fiume, percorrere cascate ecc. i nostri tronchi si ammucchiano in tutti i modi, si incastrano.
ora prendi i 2 esempi e fai entrare il fiume in un lago clmo e piatto, i nostri tronchi come arrivano e quindi escono dalla parte opposta?
immagina le lamine dekk0aria che corre nei condotti come i tronchi nel fiume, ed hai tutte le risposte.

se poi mi dici che le trombette nude siano belle OK, ma se le possono permettere solo chi ogni 2/4 gare apre il motore e lo revisiona. (polvere)

come già detto ho voluto esprimere una mia idea e come tale resta, ognuno e libero di pensare ed agire come meglio crede.
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Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - da alex zanardi - 05-07-2012, 22:37

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