maca Ha scritto:Infatti le eibach sono sempre state un optional indispensabile e con 200 euro in più le avevi montate ...
eh? nella NCFL hanno sistemato le beghe relative all' "handling"... ?
Che problemi aveva l'NC (+eibach) su uso stradale ? su uso pista sicuramente è vero ma anche sulle NCFL c'è da metterci le mani alle sospensioni/ammortizzatori con la differenza attuale di non trovare prodotti compatibili !
Non so voi quanto pestate sul freno ma non ho mai avuto nulla da ridire sull'efficienza dei dischi/pastiglie della NC, più che sovra dimensionati per uso stradale anche allegro ! Dici che li hanno cambiati sulla NCFL o quest'ultima ? mi ricordo di paratia di metallo sostituita nelle ultime ma credevo fosse solo perchè la vecchia arrugginisce col tempo ! Sull'ultima FLFL hanno cambiato ancora di più ?
I veri miglioramenti della NCFL sono la rivisitazione del motore 2.0 (compreso il tamarrissimo sistema per portare il canto dello stesso in abitacolo) , un cassettino porta oggetti che finalmente è degno di questo nome e una buona rivisitazione delle plastiche delle portiere e del tunner !
Ed il termometro non ce lo metti?!

Intendevo con assetto stock, a detta di molte testate (evo compresa),e di alcuni utenti su miata.net c'è stato un netto miglioramento.
Per i freni nuovi mi riferivo alla nc2,5 (o nc3) ed avevo letto qua:
http://www.autoblog.it/post/49579/mazda-...-il-my2013
cmq per i freni ho letto alcune prove fatte da 100km/h dove macchine di pari livello (?!

Se migliorassero gli spazi di frenata, a prescindere, penso sarebbe una cosa apprezzabile.
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars