This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma come facevamo Prima? (ovvero 500km con un ferro da stiro)
#1
Oggi ho fatto il primo viaggio lungo colla nuova auto aziendale. Grossa. Pesante. Molle. Lenta. Col tetto che ci va un flessibile per toglierlo.

Ho passato almeno 100km a chiedermi: "ma prima, COME ***** FACEVO??"

Non fosse gratis l'avrei già buttata via.

Oltretutto è una classe B 180CDI, uno si aspetta una cosa parca di consumi, efficientemente teteska, e confortevole.

Ok, è confortevole, poi basta. Consuma come un tir [7.0 lt/100km con media 120 sul percorso interamente autostradale], in 480km mi ha segnalato pastiglie freni e pressione gomme [inesistenti] e il motore dava strappi.

Dal prossimo weekend mi pago la benzina e torno scapotero, scomodo, ma contento Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#2
Bella domanda, me lo chiedo ancora adesso come facessi.

Lascia la macchina nel posto più sfruttabile per i giretti e viaggia col barcone. A maggior ragione se la benzina la paga la ditta.
Almeno i soldi risparmiati li usi per personalizzare la piccola!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Cambiano età ed esigenze. Per 7 anni ho avuto solo la NA, assettata dura!, e poi sono arrivate le prime aziendali. In questi anni, ogni tanto, mi è capitato di viaggiare con la MX5 (NC o NA) e sinceramente non riuscirei più ad avere solo quel tipo di auto. C'è da dire che oggi viaggio molto ma molto più di prima ed ho sulla groppa 10 anni di più.

E' però sempre un piacere guidare la spiderina ogni tanto anche se magari torno a casa con il mal di schiena!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
spiderman Ha scritto:Cambiano età ed esigenze. Per 7 anni ho avuto solo la NA, assettata dura!, e poi sono arrivate le prime aziendali. In questi anni, ogni tanto, mi è capitato di viaggiare con la MX5 (NC o NA) e sinceramente non riuscirei più ad avere solo quel tipo di auto. C'è da dire che oggi viaggio molto ma molto più di prima ed ho sulla groppa 10 anni di più.

E' però sempre un piacere guidare la spiderina ogni tanto anche se magari torno a casa con il mal di schiena!
No, ma forse non hai capito il livello di quel mezzo... è IMBARAZZANTE Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#5
io ho preso recentemente una NA, non è in forma e con gli ammo abbastanza scarichi, cmq devo dire la verità , per una spider di 20 anni non è affatto scomoda, è molto a posto anche come ergonomia e posizione dei comandi, non costringe mai a posizioni poco naturali....devo dire la verità l'avevo provata solo per poco tempo, ma usata più a lungo mi ha lascito stupito per il comfort relativamente buono.......
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#6
ma guarda ultimamente mi è capitato di riguidare per un giorno intero una jaguar xkr supercharged cabrio 380 cv con cambio automatico....
bellissima,affascinante, massimo rispetto per le jaguar che hanno un loro perche..sul dritto è un astronave....motore 8 cilindri..ma:
sensazioni di guida in confronto alla mx5 pari allo zero...
volante degno del titanic...
cambio automatico vabbe...non fa per me
morale...una barca con i remi
tornato sulla mia umile mx5 da 110cv... sembrava una exige in confronto...
se le cose stanno cosi....preferisco la "spider dei poveri"...a questa da ricco Lol


  Cita messaggio
#7
mxfive Ha scritto:ma guarda ultimamente mi è capitato di riguidare per un giorno intero una jaguar xkr supercharged cabrio 380 cv con cambio automatico....
bellissima,affascinante, massimo rispetto per le jaguar che hanno un loro perche..sul dritto è un astronave....motore 8 cilindri..ma:
sensazioni di guida in confronto alla mx5 pari allo zero...
volante degno del titanic...
cambio automatico vabbe...non fa per me
morale...una barca con i remi
tornato sulla mia umile mx5 da 110cv... sembrava una exige in confronto...
se le cose stanno cosi....preferisco la "spider dei poveri"...a questa da ricco Lol

certo che tu passi da una NC 160cv ad una NBFL 110cv.. :roll:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#8
ultimamente sto dovendo girare con i naftoni di famiglia (e perfortuna che ci sono.. Mrgreen )
e la MX-5 mi sta mancando molto..tanto! forse troppo

guidare l' Auto è andare in MX-5, il resto è spostarsi..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#9
Se trovi la posizione giusta, la NA non è affatto scomoda. Io ci ho fatto 1100 Km in un giorno a fine Marzo (sempre TD), e non sono certo un ragazzino di 20 anni Tongue

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#10
DreaMerX*5 Ha scritto:
mxfive Ha scritto:ma guarda ultimamente mi è capitato di riguidare per un giorno intero una jaguar xkr supercharged cabrio 380 cv con cambio automatico....
bellissima,affascinante, massimo rispetto per le jaguar che hanno un loro perche..sul dritto è un astronave....motore 8 cilindri..ma:
sensazioni di guida in confronto alla mx5 pari allo zero...
volante degno del titanic...
cambio automatico vabbe...non fa per me
morale...una barca con i remi
tornato sulla mia umile mx5 da 110cv... sembrava una exige in confronto...
se le cose stanno cosi....preferisco la "spider dei poveri"...a questa da ricco Lol

certo che tu passi da una NC 160cv ad una NBFL 110cv.. :roll:

si esatto...e prima della nc 160...venivo dalla elise 122 cv 820kg...poi dalla speedster 147 cv 860kg...ecc ecc...
forse non è stato chiaro il post...i cavalli non sono tutto e non ti restituiscono per forza le sensazioni di guida....
tra l'altro l'ho gia ribadito piu volte la nbfl anche 110cv è piu divertente della nc...parere personale ovvio ma perche provate per bene entrambe e posso dirti la mia in modo imparziale...non che la nc non lo sia intendiamoci ma la nbfl non so come dirti è piu smaliziata e comunicativa telaisticamente(concedimi questo termine Cool )in pratica anche se molto piu lenta se la "guidi" ti diverti di piu.. di poco ma è tangibile
purtroppo cercavo la 1.8 twins ma non sono riuscito a trovarla all'epoca...ke palle poi con quest'ansia dei cavalli ragazzi...se li volevo a tutti i costi mi compravo una corvette usata al posto della nc..ma godetevela che l'estate è vicina Tongue


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La prima MX-5, un miracolo su ruote GioCas 0 1,319 19-02-2020, 22:03
Ultimo messaggio: GioCas
  Prova prima Mx5 Ghesboro 15 4,851 16-02-2020, 21:00
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 11,977 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 12,038 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Requisiti stringenti per la mia prima MX-5 Berserk 44 8,131 19-01-2016, 22:26
Ultimo messaggio: Berserk
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,727 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  Alla ricerca della mia prima MX5! Geng@ 1 1,766 24-05-2014, 19:43
Ultimo messaggio: ALLMAU
  mi date un consiglio prima dell'acquisto? giulia 0 1,464 25-07-2013, 16:19
Ultimo messaggio: giulia
  NC2.5 ovvero "NC-FL-FL" pure_driver 159 20,668 15-04-2013, 21:51
Ultimo messaggio: *Julian-84*
  Concorso prima pagina Mx5 Italia admin 334 57,769 24-02-2013, 12:41
Ultimo messaggio: karlitos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)