Fly Lemon Ha scritto:Io non so se torno al mare...mio cognato e' a castiglione della pescaia e dato che quest'anno tra i pochi soldi e gli impegni di lavoro mi sa che le ferie saranno di molto poche era la scusa per portare la miss al mare.
Comunque qualche iorno fa stavo parlando con Gyu per organizzare un'uscita in quel di Foiano della Chiana da un amico collezionista di auto d'epoca...roba di alto livello (considerate circa 100 auto, 200moto e altri 50/60 mezzi tra camion autobus, mezzi militari ecc.).
Considerate che tra i pezzi ci sono una Porsche 917K Gulf, una Bentley, un paio di De Tomaso, un sacco di mezzi anni '20/'30/'40 ed un anfibio che ha fatto lo sbarco in Normandia durante la 2a guerra mondiale!
Non dico di farlo questo week end,anche perche' non so i suoi impegni e metter su una cosa carina richiede un po' di tempo, pero' se mi date una mano con un po' di idee sul percorso potrebbe essere un bel modo di fare qualcosa di diverso.
Chiaramente il tutto e' aperto sia a chi ha una Mx5, sia a chi non ce l'ha (come il sottoscritto), sia a chi ce l'ha, ma "impossibilitata" per qualsiasi motivo.
Io ovviamente ci sono! (fino al 20 sono in clausura per esami, ma dopo sono relativamente libero e mi rendo disponibile anche per l'organizzazione)
Per i percorsi c'è l'imbarazzo della scelta, ma bisogna comunque spostarsi un po' dalla "piatta" val di Chiana. Le zone più belle sono sicuramente verso la val d'Orcia, quindi si potrebbe andare in direzione Pienza e poi da lì si tratta solo di scegliere quale strada si preferisce. Oppure molto bella è anche la Foce, sopra Castiglion F.no, si arriva fino a S. Sepolcro e volendo si prosegue sul passo (che al momento non mi ricordo come si chiama...). Oppure per chi non c'è mai stato può essere suggestivo fare una visitina a Cortona e poi salire su, anche quella è una bella strada, anche se non in tutti i punti l'asfalto è dei migliori.
Oppure ancora Monte S. Savino si sale e si arriva a Colonna del grillo per poi continuare verso le crete senesi se si vuole.
Boh, queste le prime idee che mi passano per la testa delle strade più conosciute qui intorno, ma sicuramente ce ne sono altre anche più belle che al momento mi sfuggono! :oops:
Comunque io ci sono...almeno spero vivamente!!!
La mia ex :( NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.
Devo trovarmi una NA...
Devo trovarmi una NA...