Dangerfield78 Ha scritto:Moto,motorino,bici,car sharing,tram,metro,bus,taxi e poi nessuno ha pensato di poter condividere un passaggio con qualcun'altro, cosa che si potrebbe benissimo fare con dei social network utili alla causa... sempre meglio che sparare min***ate su facebook
Non so a Roma,ma a Milano i mezzi pubblici non è che siano il massimo dell'efficienza. Per l'amor del cielo,ci sono e funzionano quelli in centro (metro e autobus,piu o meno) ma se cominciamo a parlare di treni c'è da mettersi le mani nei capelli. Quindi,prima di tutto bisognerebbe investire seriamente implementando il trasporto pubblico...poi il resto.
Per assurdo,ci metti meno a fare Bergamo-Milano in macchina che con i mezzi,e parlo degli orari di punta.
Se la mattina devi fare 100km per raggiungere il "centro urbano" mi dispiace dirlo ma l'anomalia sei tu non la città e le sue regole... se no prendi la macchinina la lasci alle porte della città e ti prendi i mezzi...il tutto 2 o 3 volte la settimana. Chi lavora con la macchina avrà di sicuro dei pass particolari... se sei col furgone o il van che sia dove porti gli attrezzi per lavorare è un conto, se devi andarti a sedere nella sedia dell'ufficio è un altro.
A milano hanno creato la "bellissima" areaC (ora abolita almeno fino a metà settembre in attesa di una decisione definitiva). I milanesi che abitano all'interno dell'area avevano a disposizione 40ingressi gratuiti...all'anno. Tutti i restanti ingressi costavano la bellezza di 5euro al giorno. Fai due conti.
Mio zio ha uno studio in porta romana,all'interno dell'areaC,studio di proprietà con posto auto di proprietà. Da quando c'è l'areaC ha dovuto affittare il posto auto in un Silos a 50metri da portaromana in quanto piu conveniente che pagare 5 euro al giorno di ingresso,per andare al lavoro dove ha il posto auto suo,comprato.
Taxi....sicuramente se lavorassero di più con gli italiani ci sarebbe un'abbassamento dei prezzi e non è detto che non si possano creare delle convenzioni con le aziende. I buoni pasto si e i buoni taxi no???
L'attuale governo ha provato ad aumentare il numero di licenze,quindi aumentare la concorrenza quindi abbattere i costi...risultato? Nessuno perche i taxisti sono una delle famose caste chiuse.
La verità è che si continua a difendere il "diritto all'auto" come fosse il fumare... più che un diritto è una dipendenza e non ce ne si vuole liberare.
Ripeto non è una questione di smog e basta, meno traffico nelle città fa bene a tante cose. E' stupido pensare che è meglio così... affacciatevi dalla finetra del vostro ufficio in pieno centro e siate per un attimo obbiettivi...è un casino totale.
Risposto nel messaggio
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.