Dangerfield78 Ha scritto:Se la mattina devi fare 100km per raggiungere il "centro urbano" mi dispiace dirlo ma l'anomalia sei tu non la città e le sue regole... se no prendi la macchinina la lasci alle porte della città e ti prendi i mezzi...il tutto 2 o 3 volte la settimana. Chi lavora con la macchina avrà di sicuro dei pass particolari... se sei col furgone o il van che sia dove porti gli attrezzi per lavorare è un conto, se devi andarti a sedere nella sedia dell'ufficio è un altro.
Taxi....sicuramente se lavorassero di più con gli italiani ci sarebbe un'abbassamento dei prezzi e non è detto che non si possano creare delle convenzioni con le aziende. I buoni pasto si e i buoni taxi no???
La verità è che si continua a difendere il "diritto all'auto" come fosse il fumare... più che un diritto è una dipendenza e non ce ne si vuole liberare.
Circa 6 anni fa ho fatto la prova di 4 mesi ad andare a lavoro solo in bici e mezzi pubblici, perchè ho pensato "capirai se devo essere schiavo del traffico, ecc. ecc.".
Risultato: spendevo di più che in auto (bus + treno + bus), ci mettevo 2 ore da casa all'ufficio (contro i 30 minuti in auto) e complessivamente la qualità della mia vita è peggiorata (stavo fuori di casa dalle 7 alle 21 invece che dalle 8 alle 19, 5gg su 7).
Sono stanco di sentire queste proposte che sono attuabilissime a patto di:
- far piovere dal basso verso l'alto
- cambiare classe politica
- rivoluzionare il tessuto produttivo
- far sorgere il sole a ovest
- avere Bender a capo del Sistema Solare.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...