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collettory racing beat bozzati
#19
alex zanardi Ha scritto:partendo dalla flangia per circa 3 Cm hai giunzioni tra flangia e tubi, questi se non perfettamente allineati hanno un piccolo scalino, se ricordo bane sul mio si parla di misure inferiori al 0,5mm molali e monta il coll che sei a posto.
se ci fossero altre giunzioni inperfette nelle giunzioni successive ormai lontane dalla camera di combustione non ti preoccupare, sono ininfluenti, ormai i gas di scarico hanno già perso il 90% di pressione e velocità.

confermo che sul VVT montare assi con profili diversi sia difficile, non penso impossibile.
tutto dipende dall'uso che si vuole fare dell'auto.
la MX5 1.6, ad esempio la mia monta assi con apertura di circa 250° poco di più
parlavo alcuni giorni fa con il titolare della ditta CMC di Torino, visto che mi sta costruendo gli assi nuovi per la mia, portandoli a 276° e aumentando di 2mm l'alzata della aspirazione e 1,5 mm l'alzata dello scarico, dovrei ottenere un motore che riprende senza esitazioni fino ad 8000 RPM ma la possibilità di riprendere e dai 3000 in su, sotto questo regime ce solo la possibilità di spuntare in prima, e basta.
montare assi a cam con grandi incroci, e sconsigliato per chiunque voglia usare l'auto stradale, sarebbe ingestibile visto la difficoltà di riprendere hai bassi.
ok allora vedo di molare bene fin dove riesco , ora i colli sono belli lucidi esternamente,quanto tempo ci mettono ad annerirsi? i tuoi si sono anneriti?se rimanessero cosi sarebbero stupendi
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