Salve a tutti
ieri ho sostituito l'olio del cambio della mia mx5(nbfl 1600) ma ho qualche perplessità a cui certamente qualcuno di voi saprà dare una risposta
svitando il tappo di carico ha iniziato ad uscire parecchio olio vecchio ed è strano essendo il tappo di carico
Scaricato l’olio vecchio ho iniziato a mettere quello nuovo ma dopo un litro e mezzo è iniziato nuovamente ad uscire olio dal tappo di carico
Ho dovuto interrompere e richiudere il tappo
In sostanza sono riuscito a mettere solo un litro e mezzo scarso(perché la procedura di chiusura del tappo di carico con l’olio che usciva non è stata molto agevole ed un po’ d’olio nuovo e’ uscito)
Domande
:pPerché l’olio usciva dal tappo di carico? Qualcuno che ha già fatto questa operazione ha avuto lo stesso problema?
E’ sufficiente un litro e mezzo scarso ? non ho notato nessun problema ma dato che il libro di manutenzione riporta due litri ho qualche dubbio
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere
ieri ho sostituito l'olio del cambio della mia mx5(nbfl 1600) ma ho qualche perplessità a cui certamente qualcuno di voi saprà dare una risposta
svitando il tappo di carico ha iniziato ad uscire parecchio olio vecchio ed è strano essendo il tappo di carico
Scaricato l’olio vecchio ho iniziato a mettere quello nuovo ma dopo un litro e mezzo è iniziato nuovamente ad uscire olio dal tappo di carico
Ho dovuto interrompere e richiudere il tappo
In sostanza sono riuscito a mettere solo un litro e mezzo scarso(perché la procedura di chiusura del tappo di carico con l’olio che usciva non è stata molto agevole ed un po’ d’olio nuovo e’ uscito)
Domande
:pPerché l’olio usciva dal tappo di carico? Qualcuno che ha già fatto questa operazione ha avuto lo stesso problema?
E’ sufficiente un litro e mezzo scarso ? non ho notato nessun problema ma dato che il libro di manutenzione riporta due litri ho qualche dubbio
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere