This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
alex zanardi Ha scritto:quando ho comprato la Mx, per prima cosa ho pensato all'assetto che e la parte più importante di tutta l'auto, per prestazioni, confort, e sicurezza, asciutto e bagnato. dopo aver guardato a destra e a manca, non ho trovato niente di decente a costi ragionevoli, quindi ho pensato di rivolgermi al mastro Schalenghe di Torino, e far rigenerare quelli originali indurendoli di X%.
ma per mia fortuna ho trovato questo forum, con la convenzione holins, mi ci sono immediatamente tuffato.
oggi posso dirvi, con assoluta certezza, che il confort se li tieni mordbidi, e ottimo, l'aderenza delle gomme e eccellente, la guidabilità e migliorata, e la sicurezza anche. ( personalmente la mia regolazione su 30 e passa clik e da tutto chiuso, aperto di 5 ant e aperto di 8 post)
posso capire chi mi dice per quello che costano i RL li provo se non va li butto, ma comprarli per dire ho fatto l'assetto, e completamente stupido dal mio punto di vista, cosa volete che vi diano per quella cifra? qui in italia con quei soldi fatichi a comprare il materiale, lavorazione, trasporti, imballaggi, qualcuno li paga. domanda finale, anche ipotizzando che funzionicchiano, quanto durano?
date retta ad un pirla, andate da scalenghe, fate rigenerare e indurire gli originali e vi dureranno anni. lo so perchè in passato l'ho fatto.
comprare roba cosi deprezzata, serve solo a far girare i soldi, ma ne voi, ne chi vende a benefici. i margini non ci sono.

che gli ohlins siano il meglio nessuno penso lo metta in dubbio ma da qui a dire che è un componente poco sicuro o che duri poco senza averli provati penso che ne passi.

posso citare il caso di molti qui che dopo aver rifatto gli ammo (rivalvolandoli) li hanno visti perdere, di chi compra le stesse sospensioni made in china, ma siccome le pubblicizzano su evo (la griffit di quel maledetto riccone del proprietario:hahaSmile erano fighi. purtroppo e dopo due anni di utilizzo da muletto, nel mio caso, di utilizzo normale negli altri utenti non mi pare di averne sentito parlare male. non ho mai avuto shinming alle ruote, il comportamento dell'auto non ha subito il drastico calo del feeling di cui tutti parlano ( chissà perchè poi ne parla solo chi non monta nulla) e la mia auto ha un utilizzo da muletto, casa-lavoro-trasferte-pista-raduni.

devo essere sincero, do poco peso ai feedback del forum, perchè come nel tuo caso sono inutilizzabili. pure io se avessi 1500 neuri mi prenderei le ohlins, ed è come paragonare una matiz a una m3. non so se tu abbia provato o meno l'assetto di cui parli, ma in 50.000 km, finora ha un solo grande difetto, ogni sei mesi devi passarci lo spray per non farle cigolare, ma questo perchè ho l'abitudine di lavare l'auto bene nei passaruota, tolto questo l' ho pure guidata nella salerno reggio (varie volte) con la neve e non ho notato nessun cambiamento.

e poi una domanda, parliamo di sicurezza, i Rl hanno il marchi TUV, che magari vi dice poco, ma significa che ha superato gli standard tedeschi, possiamo dire lo stesso dell' artigiano che li rivalvola?

ovviamente arriveranno i commenti tipo "solo chi sa apprezza la qualità" e "le proprie necessità sono in relazione alle conoscenze" lasciatemelo dire, dopo anni e decine di migliaia di km percorsi, riguardo a queste sospensioni, sono solo chiacchere.

adesso mi puoi dare il tuo ammonimento mensile matsuda, :haha: così non sei triste a ferragosto :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - da Doppiaeffe - 11-08-2012, 16:07