Oggi per sfizio ho rimontato i cerchi originali da 14 (con michelin energy, non proprio delle ventose...)
Volevo provare assetto e angoli con cerchi leggeri ed et "giusto"
Beh la prima impressione è: che figataaa!!
Niente tramlining, auto che fluttua sulla strada, tenuta ridicola (ma qui gli angoli che ho incidono tanto: con -2 di camber posteriore si intraversa anche a 50 all'ora in terza....divertente sull'asciutto, immagino un incubo sul bagnato..)
Esteticamente perde un po', anche per via dell'et alto, ma è tutta un'altra guida. Non per forza migliore (è comunque soggettivo) ma più coinvolgente e comunicativa.
Mi sa che invece di cambiare assetto mi cerco dei wats da 14! O qualcosa di più leggero magari et40....
Volevo provare assetto e angoli con cerchi leggeri ed et "giusto"
Beh la prima impressione è: che figataaa!!
Niente tramlining, auto che fluttua sulla strada, tenuta ridicola (ma qui gli angoli che ho incidono tanto: con -2 di camber posteriore si intraversa anche a 50 all'ora in terza....divertente sull'asciutto, immagino un incubo sul bagnato..)
Esteticamente perde un po', anche per via dell'et alto, ma è tutta un'altra guida. Non per forza migliore (è comunque soggettivo) ma più coinvolgente e comunicativa.
Mi sa che invece di cambiare assetto mi cerco dei wats da 14! O qualcosa di più leggero magari et40....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA