P&R' Ha scritto:Abbiamo passato un weekend in una capitale (economica e culturale, ma non amministrativa) asiatica e vengono da fare alcune considerazioni.
Montagne: essere in città e in meno di un'ora essere a quasi 4,000 e camminare sulla neve è impagabile. Ci tornerò a sciare quest' inverno. Gli investimenti e impianti non mancano e promette bene. Per il fuoripista c'è il Kirgizistan, a un paio di ore di macchina.
Auto: quelli che parlano male di Cayenne e Panamera come uno svilimento del marchio dovrebbero andarci e riflettere un po': ce ne sono più dei Q5 e A4 in Italia. Quanto al resto, il 50% delle Mercedes è AMG, con una buona dose di Klasse G AMG. Avvistate poi anche varie Bentley, Ford GT40, CarreraGT, Murcielago .....
Musica: musica dappertutto. In tutti i locali, bar e ristoranti c'è qualcuno che suona. Ma qui non c'è la SIAE.
Negozi: c'è tutto quello che si trova in una qualsiasi capitale in giro per il mondo. Ormai non c'è più differenza. Ma qualcuno è riuscita lo stesso a comprarsi un paio di ballerine di Roger Vivier ......
Gente: ospitale, gentile ed educata. Curiosa, che vuole conoscere il mondo e le abitudini di altri paesi e confrontarle con le loro.
I figli del mio ospite, un kazakho di origine cinese che insegna relazioni internazionali all' università, parlano correntemente russo, mandarino, inglese e kazakho.
Lavorano nell' import-export nella società di famiglia e hanno uffici a San Pietroburgo, Almaty, Mosca, Beijing, Amsterdam e Londra ..... tra qualche anno, se in Italia non si danno una mossa, questi se la mangiano.
Qualche foto, non di macchine: http://www.facebook.com/media/set/?set=a...277&type=1
:chessygrin:
Cultura: ???
Città d'Arte: ???
Teatri: ???
Musei: ???
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92